Primo Piano

Peggiora il tempo in Campania: prorogata fino a lunedì l’allerta meteo

Condivid

Peggiora il tempo in Campania: prorogata fino a lunedì l’allerta meteo. Da domani mattina a lunedi’ livello criticita’ sale ad ‘arancione’ .

 

Ancora una proroga per l’allerta meteo in Campania. Lo ha reso noto Protezione civile della Regione Campania che dalle 6 di domani mattina fino alle 6 di lunedi’ mattina ha innalzato il livello di criticita’ ad ‘arancione’. Al momento e’ gia’ in atto un’allerta meteo, fino alle 6 di domenica mattina, di livello ‘giallo’. Si prevedono “precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale, localmente di forte intensita’, dalla tarda mattinata di domani. Venti da Sud-Sud-Ovest forti o molto forti con raffiche, in attenuazione dal pomeriggio di domenica.

Mare agitato o molto agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte”. Un quadro che dara’ luogo a un rischio idrogeologico diffuso con i seguenti possibili scenari di impatto al suolo: instabilita’ di versante, localmente anche profonda, frane superficiali e colate rapide di detriti o di fango; significativi ruscellamenti superficiali, anche con trasporto di materiale, possibili voragini per fenomeni di erosione; allagamenti di locali interrati e di quelli a pian terreno; tra l’altro. La Protezione civile della Regione Campania raccomanda la massima attenzione possibile sull’intero territorio e, in particolare, sulle zone interessate dalle precipitazioni di questi giorni e in quelle sottoposte a incendi.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 26 Settembre 2020 - 12:45
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, i social piangono l’artista Luigi Di Sarno morto per aver mamgiato un panino al botulino in Calabria

Napoli Una tranquilla serata d’estate sul lungomare di Diamante si è trasformata in tragedia per… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 23:40

Tommaso Starace va in pensione: il Napoli saluta il suo mito silenzioso

Il calcio Napoli perde una delle sue figure più iconiche, amate e riconoscibili. Dopo cinquant’anni… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 23:07

Simeone saluta Napoli: “Qui piangi due volte… e io lascio il cuore”

Un addio straziante, scritto con le lacrime agli occhi e il peso di un legame… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 22:49

Napoli, presi i ladri di scooter del Chiatamone

Napoli – Ieri sera, la Polizia di Stato ha arrestato un 19enne e denunciato un… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 22:30

Panino al botulino sul lungomare di Diamante: muore napoletano e 7 familiari ricoverati

Diamante– Una vacanza che doveva essere all’insegna del mare e del relax si è trasformata… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 21:42

SuperEnalotto, serata di colpi mancati: il “6” ancora una volta sfugge, ma due fortunati centrano il ‘5’

Roma– Un’altra serata ad alta tensione per milioni di italiani, quella del concorso n. 125… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 21:30