Le palme del Pausilipon sono danneggiate, dovranno essere abbattute. Borrelli e Caselli: “Controlleremo affinchè l’area venga ripiantumata. Il maledetto punteruolo rosso ha causato gravissimi danni alle palme napoletane purtroppo”
Lo scorso 31 agosto a causa del maltempo una palma piantata nell’area esterna dell’ospedale Pausilipon fu divelta dal suolo dal vento e precipitò sulla strada sottostante andando a schiantarsi contro un’auto in sosta.
Oltre alla palma abbattuta dal vento vi erano altre alberature a rischio crollo, come racconta il direttore generale dell’azienda ospedaliera Santobono-Pausilipon Annamaria Minicucci: “Avevamo richiesto il controllo da parte di un agronomo per le altre palme che sono nel nostro giardino.Potrebbe interessarti
Rapina in pieno giorno a Corso Umberto: scippa un cellulare e fugge, bloccato dalla Polizia
Auto a noleggio con targhe straniere falsi: denunciato 27enne
Robot al servizio della scienza: gli umanoidi “Aphel” accolgono i visitatori del Museo Corporea di Napoli
Circumvesuviana ferma per 24 ore: domani scatta lo sciopero del personale viaggiante
“La sicurezza deve essere messa assolutamente al primo posto. Allo stesso tempo abbiamo chiesto che venga effettuata la rapida ripiantumazione, come prevede la legge, perché il verde è fondamentale e ce n’è davvero troppo poco in città. Il maledetto punteruolo rosso ha causato gravissimi danni alle palme napoletane purtroppo”- hanno commentato il Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli e Gianni Caselli, consigliere del sole che ride della municipalità I che stanno seguendo da giorni la vicenda.






