Napoli, feste abusive nel centro storico con neomelodici: la polizia ne interrompe tre

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli, feste abusive nel centro storico con neomelodici: la polizia ne interrompe tre.

 

Giovedì sera gli agenti del Commissariato San Ferdinando, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa sono intervenuti in piazzetta Rosario di Palazzo per segnalazioni di assembramenti e musica ad alto volume. Una volta sul posto, le persone presenti si sono allontanate e i poliziotti hanno identificato due uomini che stavano montando alcune casse acustiche su disposizione del manager di un cantante neomelodico che avrebbe dovuto esibirsi per festeggiare una promessa di matrimonio.

Nella stessa serata gli agenti del Commissariato Dante sono intervenuti in vicoletto 1° Cavone dove era in corso una festa in strada in occasione di un 18esimo compleanno con l’allestimento di un palco che occupava l’intera strada pubblica; sul posto vi erano numerose persone che, senza il rispetto del distanziamento sociale e senza utilizzare la mascherina, sono state allontanate con difficoltà mentre gli organizzatori, zio e madre della festeggiata, sono stati sanzionati per inottemperanza alle misure anti-Covid-19.

Infine, gli agenti del Commissariato Bagnoli, sempre nella medesima serata, sono intervenuti in via Boezio poiché era stato segnalato un palco in strada con un assembramento di persone.
Lì i poliziotti, dopo aver fatto defluire le tante persone presenti, hanno identificato l’organizzatore, un 34enne napoletano con precedenti di polizia, che ha riferito di aver organizzato una serata canora per il compleanno del figlio minore e lo hanno sanzionato per inottemperanza alle misure anti-Covid-19.


Primo piano

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 21:45
30/03/2026 21:45

Terremoto a Secondigliano: tornano i boss del clan Licciardi

30/03/2026 20:56

I Casalesi e il cartello della cocaina con le 'ndrine

30/03/2026 20:18

Harmont & Blaine, stop ai licenziamenti: accordo dopo il confronto in Prefettura

30/03/2026 20:09

Falso in atto pubblico: condannato a 4 anni e mezzo Vincenzo Schiavone, patron del Pineta Grande

30/03/2026 20:08

Porta Nolana, controlli straordinari contro i mercati abusivi: sequestrata merce

30/03/2026 20:01

Bellizzi, schiacciato da una pressa: muore operaio di 49 anni

30/03/2026 19:44

Macchinista sedato e immobilizzato in nave, il gip riapre il caso: nuove indagini

PUBBLICITA

Ultim'ora Cronaca

Shorts