

Venerdì 4 settembre ore 21.00, continua Teatri in Blu, la rassegna di teatro e musica ideata da Vincenzo Albano e realizzata da Erre Teatro in piazzetta Grotta a Cetara. La manifestazione, finanziata e promossa dalla Regione Campania attraverso la Scabec S.p.A., prosegue con “Freschisbuffi e altre trasmigrazioni dell’anima”, ultimo lavoro di Claudio Morici e Ivan Talarico (vincitore per il miglior testo a Musicultura 2015). Sul palco si alternano brevi gag, letture, canzoni, in un percorso dissacrante che mostra, attraverso la musica, come riflessione e ironia parlino la stessa lingua.
Morici e Talarico collaborano da anni in spettacoli che uniscono lo storytelling alla canzone-teatro, passando dalla comicità sperimentale alla semplice amicizia. Sul palco raccontano la loro storia incrociata: dalle prime collaborazioni sporadiche fino agli spettacoli comici a due, finalizzati a sconfiggere apatie pubbliche e depressioni private. «Si parla di coppie felici di non amarsi — raccontano i due artisti —, “intelligenza artificiosa”, tasse al 30% sulle frasi belle, bancomat in contatto con gli Ufo ed escatologia del pesce in scatola. Il tutto per scoprire insieme quanto ridere, riflettere e sopravvivere parlino la stessa strana lingua. E quanto l’anima sia impossibile tenerla ferma in un punto».
“Freschibuffi e altre trasmigrazioni dell’anima” ha debuttato a Roma, all’Auditorium Parco della Musica, davanti a un pubblico di oltre 500 spettatori, ed è stato in tour a Milano, Torino, Napoli, L’Aquila.
Per partecipare è necessaria la prenotazione. Ingresso: 6 €. Per info 329 4022021 – info@erreteatro.it. I biglietti sono disponibili fino a esaurimento posti, per garantire la partecipazione in sicurezza del pubblico. Per l’accesso al luogo dello spettacolo è necessario l’uso della mascherina, nel rispetto delle norme anti-Covid e delle misure anti contagio.
Guarda il video:
Jacques Moretti, gestore del locale Le Constellation e tra i principali imputati per il devastante… Leggi tutto
Poche ore prima dell’esordio del Manchester City contro il Bournemouth, un video del suo nuovo… Leggi tutto
Amorosi - Sei giovani sono rimasti feriti in un grave incidente stradale avvenuto nella notte… Leggi tutto
E' stato arrestato nella giornata di ieri Antonio Hueber, in arte Tony Boy, 26enne trapper… Leggi tutto
Caserta è sotto choc per la morte di Guido, l’ex cameriere e clochard rimasto gravemente… Leggi tutto
Dopo il cedimento di una porzione del muro perimetrale, Castel Sant'Elmo a Napoli riapre al… Leggi tutto