AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 12:40
15.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 12:40
15.2 C
Napoli

Di Marzio a Radio Marte: “Osimhen deve giocare sempre. Lozano? Bisogna usarlo e poi farci la croce”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Di Marzio a Radio Marte: “Osimhen deve giocare sempre. Lozano? Bisogna usarlo e poi farci la croce”

 

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Marte Sport Live” è intervenuto Gianni Di Marzio, allenatore.
“Vecino? Buon giocatore, di esperienza. Chiaramente dev’essere collocato in una certa zona del campo e dev’essere compatibile con altri giocatori. Non dobbiamo fare le figurine da incollare e basta. Bisogna vedere se è confacente al progetto tattico del Napoli di Gattuso. Penso che al momento si partirà con il 4-3-3, poi non so. Osimhen? Per quanto mi riguarda lo farei giocare sempre, mi sono meravigliato del fatto che non sia partito titolare a Parma.
Maksimovic titolare? Lui è migliorato tantissimo, fu pagato 25 milioni. E’ abbastanza macchinoso, ha un grande fisico ma è migliorato moltissimo, sia con Ancelotti che con Gattuso. Brozovic? Ha piedi buoni ma è anche un lottatore, io lo prenderei subito. Il Napoli deve prendere giocatori giusto, con questa intelaiatura si può lottare anche per il primo posto. Lozano? Buon giocatore ma soffre il calcio italiano perché è leggerino e non ha forza muscolare. Giocatori come lui, Ounas e Younes…bisognerebbe prenderne uno solo ma forte vero. Lozano ha margini di miglioramento? Io dico di no. Bisogna usarlo e sfruttarlo e poi farci la croce.
Lobotka o Demme? Io preferisco Demme perché è più lottatore e ha più temperamento. Lobotka è più geometrico ma non ti fa piangere o ridere, non è determinante anche se fa il suo compitino. 4-3-3 o 4-2-3-1? Bisogna giocare con il modulo in rapporto ai giocatori. In fase di non possesso bisogna avere gente che è superiore rispetto a chi c’è adesso per fare il secondo modulo. Personalmente io non farei a meno di Osimhen, il giocatore è di buon avvenire. Non è solo un contropiedista ma sa anche alzare la testa. Altrimenti si può tentare anche il 4-3-2-1.
Palmiero? Io l’avrei tenuto, è un buon giocatore. Un giovane del vivaio che avrei mantenuto in rosa”.

 

LEGGI ANCHE

Lite in campo tra Osimhen e Lookman durante Nigeria-Mozambico

di Giuseppe Del Gaudio 6 Gennaio 2026 - 11:33 11:33

La Nigeria vola ai quarti di finale di Coppa d’Africa con un sonoro 4-0 rifilato al Mozambico, ma la vittoria limpida e autoritaria è stata offuscata da un brutto litigio in campo tra due dei suoi uomini più rappresentativi: Victor Osimhen e Ademola Lookman. La partita di lunedì era virtualmente in cassaforte già nella ripresa,…

Continua a leggere

De Laurentiis rinviato a giudizio: per le plusvalenze di Manolas e Osimhen

di Giuseppe Del Gaudio 20 Novembre 2025 - 18:43 18:43

Aurelio De Laurentiis andrà a processo. Il gup di Roma ha disposto il rinvio a giudizio del presidente del Napoli con l’accusa di falso in bilancio, contestato per tre esercizi consecutivi: 2019, 2020 e 2021. Insieme a lui siedono sul banco degli imputati il dirigente Andrea Chiavelli, storico braccio destro del patron azzurro, e la…

Continua a leggere

Osimhen show travolge l’Ajax: tripletta da urlo e capocannoniere della Champions

di Vincenzo Scarpa 6 Novembre 2025 - 18:10 18:10

Victor Osimhen è tornato a far tremare l’Europa. Con una tripletta spettacolare all’Ajax, il centravanti nigeriano del Galatasaray ha regalato ai turchi una vittoria pesantissima in Champions League e si è issato in cima alla classifica dei marcatori con sei reti, davanti a stelle come Haaland, Mbappé e Kane. Tre gol in diciannove minuti, ad Amsterdam, che hanno steso gli olandesi e fatto esplodere di entusiasmo i tifosi giallorossi.

Una serata da incorniciare, che ha riportato Osimhen sotto i riflettori e riaperto, inevitabilmente, il capitolo dei rimpianti a Napoli. Solo pochi mesi fa, il club di De Laurentiis lo aveva ceduto per 75 milioni di euro al Galatasaray, al termine di una stagione segnata da tensioni e contrasti. Oggi, però, mentre il bomber esulta in Champions, i partenopei faticano a ritrovare il peso offensivo che lui garantiva.

Continua a leggere

REDAZIONE
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA