Campania

Carcere Ariano: ‘Struttura obsoleta e personale insufficiente’

Pubblicato da
Condivid

Visita ispettiva da parte del Sinappe nella casa circondariale Campanello

Ariano Irpino. Una delegazione del Sinappe capitanata dal segretario generale aggiunto Luigi Vargas e dal segretario regionale Pasquale Gallo, si è recata in carcere ad Ariano Irpino per una visita sui luoghi di lavoro.

Il Sinappe ha voluto constatare direttamente le condizioni lavorative dei poliziotti penitenziari arianesi sottoposti a carichi di lavoro sempre più insostenibili per la grave carenza di risorse umane e materiali.
Ha preso atto della necessità di urgenti interventi mirati in tema di organici e di sicurezza dei luoghi di lavoro.

“Serve uno sforzo rapido ed efficace a tutti i livelli che dia respiro ed impulso ad un istituto che ormai si regge solo sullo spirito di sacrificio e il senso del dovere del personale di polizia penitenziaria, costretto a ricoprire più posti di servizio contemporaneamente. La priorità in questo momento è rimpinguare le piante organiche e ripristinare condizioni lavorative sicure anche attraverso l’adeguamento della struttura penitenziaria che si presenta obsoleta e necessiterebbe di urgenti interventi di manutenzione straordinaria.”

Il Sinappe come sempre rappresenterà nella sedi opportune le criticità evidenziate al fine di restituire adeguate condizioni lavorative a poliziotti arianesi.

Pubblicato da