

E’ accaduto ieri mattina quando è arrivata in ospedale una anziana accompagnata dal figlio. L’uomo ha fermato l’auto al pronto soccorso pretendendo che gli vengano prestati subito i soccorsi e per questo inizia ad inveire contro l’infermiera.
Interviene la guardia giurata di servizio che si interpone tra l’energumeno e l’infermiera per difendere la stessa calmando gli animi. L’uomo però ha continuato ad inveire minacciando verbalmente la guardia giurata tanto che sono intervenute alcune persone presenti al pronto soccorso per evitare lo scontro fisico.
“Ma resta lo sconforto della guardia giurata, lavoratore e padre di famiglia, -spiega il coordinatore cittadino per i circoli insieme per il meridione Michele Onorato- che svolgendo il suo lavoro viene mortificato e minacciato verbalmente. Noi tutti ci auguriamo che in tempi brevi chi ci governa riesca a capire l’importanza delle guardie giurate nel mondo del lavoro e diano il giusto riconoscimento per il lavoro svolto soprattutto nei pronto Soccorso degli ospedali Campani”.
Città del Vaticano – Prima notte al Policlinico Gemelli per Papa Leone XIV dopo l’operazione… Leggi tutto
Casandrino - Tutto ha inizio nel tardo pomeriggio di lunedì 13 ottobre. Dopo una serie… Leggi tutto
Castellammare - La morte di Greta Astarita, 33 anni, e del suo bambino Nicolò, deceduto… Leggi tutto
Nuovo sequestro nel carcere napoletano di Poggioreale. Gli agenti della Polizia Penitenziaria hanno trovato e… Leggi tutto
Gragnano - Due lumini, fiori e una mattonella in ceramica con la fotografia di Alfonso… Leggi tutto
Napoli - "Questa è la giustizia italiana, un ergastolo per non avere fatto niente". Urla,… Leggi tutto