Cinema

‘Vanvitelli sotto le stelle’, nuovo appuntamento con il cinema all’aperto

Condivid

‘Vanvitelli sotto le stelle’, nuovo appuntamento con il cinema all’aperto. Ospite il regista Francesco Fanuele autore della commedia “Il Regno”

 

 

“Vanvitelli sotto le stelle”: sabato 8 agosto alle ore 20,30 in piazza Vanvitelli a Caserta. L’iniziativa gratuita ideata da Confcommercio e patrocinata dal Comune.

Il film di questa settimana è “Il Regno”, una commedia brillante e divertente, che strizza l’occhio all’attualità (fra i temi affrontati ci sono l’accoglienza degli stranieri e il sovranismo) – raccontandola con toni grotteschi e tragicomici – e omaggia pellicole come ‘Non ci resta che piangere’ e ‘L’armata Brancaleone’. Il Medioevo – recita infatti il sottotitolo del film – non è mai stato così vicino. Opera prima del regista Francesco Fanuele, che sarà in piazza per rispondere alle domande degli spettatori, ‘Il Regno’ ha per protagonisti Stefano Fresi, Silvia D’Amico e Max Tortora. In apertura i saluti istituzionali del presidente provinciale di Confcommercio Caserta, Lucio Sindaco, e dell’assessore comunale agli eventi, Emiliano Casale.

Patrocinata dal Comune di Caserta e giunta quest’anno alla seconda edizione, ‘Vanvitelli sotto le stelle’ proseguirà ogni sabato fino al 12 settembre. ‘Questa rassegna cinematografica – fa notare Anna Campanile, dirigente del settore comunicazione della MD Spa, main sponsor dell’iniziativa – riveste una grande valenza sociale che ben si coniuga con lo spirito e i valori di solidarietà della MD, da sempre impegnata in prima linea sul territorio per offrire prodotti di qualità ad un prezzo conveniente e un servizio attento e curato alla collettività’. ‘Siamo lieti di partecipare a questo evento di cultura e socialità al fianco di Confcommercio – è il commento di Fulvio Tizzano, Direttore vendite Gi Group Agenzia per il Lavoro e partner della rassegna – per diffondere, insieme, un messaggio di positività e fiducia nella splendida cornice di Caserta. Siamo certi che ‘Vanvitelli sotto le stelle’ sarà in grado di donare agli spettatori momenti di leggerezza e spensieratezza dei quali abbiamo tutti tanto bisogno in questo anno così speciale’. Tra i partner della manifestazione anche Italia Paghe srl, Vanessa sound srl, Twins spa, pizzeria Sunrise, Team Fashion parrucchiere unisex, Fashion Club scuola per parrucchieri, centro estetico Sun&Beauty e Federfiori.

TRAMA
Alla morte del padre, il quarantenne Giacomo viene convocato dall’avvocato Sanna per presenziare all’apertura del testamento. Il padre di Giacomo ha abbandonato lui e sua madre trent’anni prima, ma la sorpresa più grande è che nei trent’anni successivi l’uomo ha vissuto in un regno fermo all’anno Mille del quale si è autoproclamato sovrano assoluto. Un regno ai margini della via Salaria in cui la gente si veste e parla ancora come nel Medioevo, dove ogni forma di modernità è bandita e l’economia si basa esclusivamente sul baratto. Quando Giacomo si presenta all’indirizzo fornito dall’avvocato entra in questo luogo fuori dal tempo e scopre di essere l’erede al trono. Accetterà questa sfida e questa responsabilità?

Guarda il trailer

PROSSIMI APPUNTAMENTI

15 agosto Odio l’estate di Massimo Venier
22 agosto Figli – Ospite il regista Giuseppe Bonito
29 agosto Rosa pietra stella – Ospiti il regista Marcello Sannino ed il cast
5 settembre Il ladro di Cardellini – Ospiti il regista Carlo Luglio ed il cast
12 settembre Il grande passo – Ospite il regista Antonio Padoan


Articolo pubblicato da Regina Ada Scarico il giorno 7 Agosto 2020 - 09:30
Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Nuova scossa di terremoto nella notte ai Campi Flegrei

Nuova scossa di terremoto nella notte ai Campi Flegrei dopo quella di ieri sera segnalata… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 07:21

Oroscopo del 12 agosto 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, con un focus su amore, lavoro, salute e finanze,… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 06:53

Sicurezza in mare, maxi controlli nel golfo di Napoli: 351 natanti ispezionati, 109 sanzioni e un sequestro

Napoli – Giro di vite sulla sicurezza in mare nel golfo di Napoli. Tra il… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 21:18

Salerno, sospetta violenza su una 16enne sulla spiaggia di Santa Teresa, indagini in corso

Salerno. La tranquillità della movida estiva salernitana è stata scossa da un grave episodio. La… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 21:03

Tragedia in Irpinia: 80enne si schianta contro una edicola votiva

Un drammatico incidente stradale è costato la vita a un pensionato di 80 anni, avvenuto… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:48

Vesuvio in fiamme, la lezione che non impariamo mai: tecnologie pronte, ma lasciate nei cassetti

Napoli– Ettari di macchia mediterranea in cenere, habitat distrutti, biodiversità compromessa. Il Vesuvio brucia ancora… Leggi tutto

11 Agosto 2025 - 20:28