Nella notte appena trascorsa è andata a fuoco l’ennesima discarica illegale tra le campagne di Casal di Principe.
L’incendio si è sviluppato intorno all’una e trenta della notte scorsa. Una coltre di fumo acre ha invaso la zona rendendo l’ aria irrespirabile, La notizia è stata diffusa dal gruppo Terra Nostrum Trentola: “Non si respira.Ci avvelenano- hanno segnalato- nel sonno mentre dormiamo.Bastardi di m…Terra dei fuochi ossia la Terra dove per miracolo tutto brucia, compresa la salute della gente”. Gli abitanti sono stati costretti a rinchiudersi in casa per non respirare aria insalubre. Molte le proteste sui social in mattinata.
Gustavo Gentile
Roma – Un nuovo stanziamento per accendere i riflettori e rafforzare le difese in uno dei territori più complessi del Paese. Il Ministero dell’Interno ha dato il via libera a un pacchetto di 2 milioni di euro destinato ai comuni della cosiddetta "Terra dei Fuochi". I fondi, attinti dal Fondo Unico Giustizia, puntano a potenziare…
Nell’ambito dei servizi contro l’illecita gestione di rifiuti nelle filiere produttive della “Terra dei Fuochi”, coordinati dalla Prefettura di Caserta, i finanzieri del Comando Provinciale di Caserta hanno posto sotto sequestro un opificio di 1.200 metri quadrati a Pastorano (Ce). L’intervento, condotto dalla Compagnia di Capua su segnalazione della Polizia Municipale locale, ha riguardato una…
Prefettura, Camera di Commercio e Albo Gestori Ambientali firmano un protocollo per la condivisione dei dati. Il prefetto Di Bari: “Più efficienza nei monitoraggi”. Il presidente Fiola: “Tuteliamo chi opera nella legalità” Napoli – Un patrimonio informativo di oltre 10.500 imprese e 63mila targhe sarà messo a disposizione delle forze dell’ordine per blindare il ciclo…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti