Somma e De Martino (Più Campania in Europa), Dura condanna incendio Monti Lattari “Servono sanzioni pesantissime”.
Occorrono sanzioni pesantissime contro i colpevoli dell’incendio che ha devastato la notte scorsa i monti tra Agerola e Positano. Ferma e dura condanna, da parte dei candidati al Consiglio Regionale di Più Campania in Europa, Francesco Somma per l’area napoletana e Stefania De Martino per l’area salernitana, dell’incendio di vaste dimensioni che è divampato la scorsa notte tra i Comuni di Agerola, Positano e Praiano.
Incendio che ha reso necessaria anche la chiusura di un tratto della strada statale 163 Amalfitana. “Quei venti ettari di bosco andati in fumo – commentano i due rappresentanti di Più Campania in Europa – sono un duro colpo e un affronto per tutti i cittadini campani.
Ci auguriamo che i responsabili vengano al più presto consegnati alla giustizia. È inaccettabile che al giorno d’oggi ci sia ancora chi pensa che la natura sia un patrimonio da distruggere per lucro personale. La difesa del nostro territorio, la tutela dei percorsi sentieristici, il rispetto dell’Ambiente rappresentato per noi delle priorità irrinunciabili”.
Il sindaco di Pimonte, Francesco Somma, ha scritto una lettera al governatore della Campania, Vincenzo De Luca, esprimendo "profondo rammarico e preoccupazione" per la chiusura della "Casa di Maria", una struttura convenzionata con la Asl, "da anni punto di riferimento per le famiglie e le persone con problematiche di salute mentale". La Casa di Maria,…
Sabato 16 Dicembre alle ore 10:30, presso la sede del Parco Regionale dei Monti Lattari inViale Ippocastani, Località Quisisana- Palazzo Reale, si svolgerà la Conferenza Stampa di prentazione della 30 Edizione del Presepe Vivente di Pimonte. Un'edizione speciale e ricca di significato questa del 2023 che vedrà come sempre il ruolo in prima linea dell'associazione…
Ha dell’incredibile la storia vissuta dal primo cittadino di Pimonte, Francesco Somma, che nel corso di una cena con il parroco don Nino e Gerardo Lanfranco viene a conoscenza del fatto che sulle pagine social è in vendita una statua che un tempo apparteneva alla chiesa di San Michele. Forse venduta negli anni successivi al…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti