AGGIORNAMENTO : 30 Ottobre 2025 - 21:45
17 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 30 Ottobre 2025 - 21:45
17 C
Napoli

Scafati, il sindaco scrive all’Asl per isolare i nuovi positivi

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Scafati, il sindaco scrive all’Asl per isolare i nuovi positivi

Il sindaco di Scafati, Cristoforo Salvati, che ha registrato fino ad oggi sette nuovi contagi nel comune da lui amministrato, ha scritto al Dipartimento dell’Asl Salerno per chiedere di prevedere misure precauzionali nei confronti dei pazienti risultati positivi al coronavirus.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suSalerno e Provincia
Ecco il testo della richiesta del sindaco: “Alla luce della nuova ondata di contagi, nell’ottica della collaborazione con il Vs dipartimento e al fine di scongiurare l’aumento dei contagi intrafamiliari, Vi chiedo, laddove le condizioni abitative dei positivi asintomatici al covid 19, non rendano possibile un effettivo isolamento del paziente, di segnalare tale circostanza al sottoscritto in qualità di massima autorità sanitaria sul territorio di Scafati, affinché si possano individuare le opportune soluzioni anche ricorrendo ai ricoveri in apposite strutture che possano garantire l’isolamento”.
Già in occasione della precedente emergenza sanitaria, il sindaco di Scafati chiese di isolare i pazienti, anche asintomatici. Per una parte di questi fu utilizzato l’Ospedale Da Procida di Salerno

Articolo pubblicato il 24 Agosto 2020 - 14:46 - Fabio Testa

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Pannarano, decapitò il fratello e gettò la testa dal balcone : "Chiedo perdono ai miei familiari"

  • Camorra, perché la confessione "tardiva" non è bastata al giovane boss Salvatore Barile

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!
Icona sito

cronachedellacampania

74.200 iscritti
Iscriviti