Coronavirus

Preside positiva al coronavirus, liceo chiuso per sanificazione

Condivid

Preside positiva al coronavirus, liceo chiuso per sanificazione

Il sindaco De Filippo: ” Stiamo cercando di risolvere il problema all’interno dei plessi scolastici in modo da non avere bisogno di ulteriori spazi. Comunque sia, nel caso, abbiamo incassato la disponibilità del Villaggio dei Ragazzi”
La dirigente scolastica del liceo “Don Gnocchi” di Maddaloni, Annamaria Lettieri, è risultata positiva al coronavirus. Lo conferma il sindaco Andrea De Filippo che ammette: “sono in attesa del riscontro ufficiale dell’Asl ma le ho parlato e mi ha confermato la positività”.

La dirigente scolastica, dopo le vacanze ad Ischia, si è sottoposta al test rapido risultando negativa. Per scrupolo ha scelto di sottoporsi al tampone che ha dato esito positivo. “Nei giorni scorsi la preside, non sapendo della positività si era recata a scuola. Martedì era stata fatta la sanificazione poi giovedì è risultata la positività del tampone”, ha spiegato De Filippo. Nel frattempo è partito il protocollo Asl con i locali della scuola che verranno sanificati di nuovo.

E proprio sulle continue sanificazioni da fare, prima della riapertura delle scuole e prima e dopo il voto, rappresentano uno dei motivi per cui “i sindaci della Campania hanno chiesto il rinvio della riapertura delle scuole – commenta De Filippo – Queste operazioni hanno dei costi ed è bene razionalizzare le risorse”.

Altra questione in agenda a tutte le amministrazioni comunali, compresa quella maddalonese, è quella relativa all’adeguamento delle scuole alle norme anticovid. “Siamo in attesa dei fondi del ministero – dice De Filippo – Abbiamo anticipato con risorse comunali perché altrimenti diventa impossibile riaprire. Stiamo cercando di risolvere il problema all’interno dei plessi scolastici in modo da non avere bisogno di ulteriori spazi. Comunque sia, nel caso, abbiamo incassato la disponibilità del Villaggio dei Ragazzi a mettere a disposizione aule per gli istituti che ne avessero bisogno. Stiamo lavorando anche sulla distribuzione dei libri di testo e sulla mensa scolastica. Insomma quello che come Comune potevamo fare lo stiamo facendo”.


Articolo pubblicato il giorno 29 Agosto 2020 - 11:07

Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

Napoli, altro minore accoltellato in piazza Dante: ha 15 anni

Napoli - Un ragazzo di 15 anni è stato accoltellato nella tarda serata di ieri… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 08:58

Capri, “l’inchino” della nave da crociera ai Faraglioni: verifica della Guardia Costiera

Capri - Un passaggio ravvicinato che ha sollevato polemiche: ieri una nave da crociera di… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 08:49

Ospedale lo dichiara morto, ma lui è vivo e chiama i figli al telefono

Campobasso– Un errore clamoroso all’ospedale Cardarelli di Campobasso, dove un uomo di 67 anni è… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 08:16

Barra, a fuoco tre capannoni industriali: nube nera invade la zona Est

Napoli- Un violento incendio di proporzioni significative ha avvolto nella notte tre capannoni industriali situati… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 07:53

Campi Flegrei, nuova ipotesi sul bradisismo: “Prelevare fluidi dal sottosuolo per ridurre i terremoti”

Ridurre la pressione dei fluidi sotterranei per mitigare bradisismo e terremoti nell’area dei Campi Flegrei:… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 07:42

Napoli, il sogno quarto scudetto e la sfilata sul bus scoperto in città

Napoli - Sotto un’apparente calma, Napoli si prepara a un’esplosione di gioia: la città è… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 06:54