Pompei, uomo negli scavi in orario chiusura: fermato
Pompei, uomo negli scavi in orario chiusura, fermato Avviata indagine per precisare dinamiche Napoli, 21 ago. (askanews) – Questa mattina i carabinieri del Posto Fisso di Pompei Scavi (Napoli), su segnalazione del personale del Parco Archeologico di Pompei, hanno fermato, presso Porta Stabia, un uomo che si era introdotto abusivamente nel Parco Archeologico in orario di chiusura al pubblico. Al momento del fermo la persona non deteneva alcun oggetto, tantomeno di interesse archeologico. I Carabinieri, dopo aver constatato l’assenza di danneggiamenti ai resti archeologici, hanno avviato, in collaborazione con il Parco Archeologico di Pompei, un’indagine per precisare tutte le dinamiche dell’accaduto.
Charlie Puth arriva a Pompei. La popstar americana, autore di successi planetari come "Attention", "We Don't Talk Anymore" e "See You Again" con Wiz Khalifa - colonna sonora di Fast and Furious 7 - si esibirà il 24 luglio nell'Anfiteatro degli Scavi, nell'ambito di "Beats of Pompeii 2026". L'annuncio è arrivato oggi dagli organizzatori del…
Napoli – Una visita privata al Parco archeologico di Pompei si è trasformata, per il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in un doppio incontro denso di umanità e simboli: da un lato le ragazze e i ragazzi della cooperativa sociale Il Tulipano, impegnati in percorsi di inclusione lavorativa; dall’altro don Maurizio Patriciello, il parroco del…
Pompei – Non più solo uno spettacolo per gli occhi, ma un'esperienza da vivere con tutti i sensi. Il Parco Archeologico di Pompei avvia una trasformazione radicale della sua offerta, puntando a un'accessibilità totale che abbatte ogni barriera, fisica e cognitiva. Grazie ai fondi del PNRR, l'antica città diventa un modello di inclusione, offrendo nuovi…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti