Napoli, la truffa dello specchietto continua. Truffatore ripreso dalla videocamera di un taxi in via Melisurgo

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli, la truffa dello specchietto continua. Truffatore ripreso dalla videocamera di un taxi in via Melisurgo. Borrelli: “Lo abbiamo denunciato alle forze dell’ordine. I cittadini devono sentirsi al sicuro, richiediamo più controlli e sistemi di videosorveglianza”.

Un uomo appoggiato ad una Smart parcheggiata in strada attende l’approssimarsi di una vettura per darle un calcio, è quanto si vede in un filmato, registrato dalla videocamera di un taxi, che un cittadino ha inviato al Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli per denunciare un caso di ‘truffa dello specchietto’.

In questo tipo di truffa i malintenzionati simulano, appena un’auto si avvicina alla loro, un colpo ricevuto alla carrozzeria per poi chiedere dei soldi per i danni al malcapitato di turno.

“Salve Sig. Borrelli, sono un tassista napoletano. Domenica ho assistito e registrato dalla mia vettura questo cialtrone intento a fare la truffa dello specchietto in via Melisurgo, in questo video ha una Smart ma a volte opera con uno scooter nero.”-si legge nel messaggio recapitato al Consigliere Borrelli.



    “Appena ricevuto questo filmato abbiamo provveduto a consegnarlo alle forze dell’ordine per denunciare e far individuare questo individuo. Purtroppo questo tipo di truffa è molto comune e oggigiorno, a causa della crisi economica, sta diventano ancora più frequente. Chiediamo che per le strade vi siano controlli continui da parte delle forze dell’ordine e che il sistema delle truffe possa essere contrastato in maniera efficace con una rete capillare di videocamere di controllo. La cittadinanza deve potersi sentire al sicuro e protetta. ”sono state le parole del Consigliere Borrelli.


    Torna alla Home


    Gabriel Guevara sarà il protagonista del remake
    Gli insulti ai giovani detenuti: "sei un figlio di p..., sei un arabo zingaro, noi siamo napoletani, voi siete arabi di m...".
    L’Inter è campione d’Italia per la ventesima volta nella sua storia (1 titolo a tavolino) grazie alla vittoria contro il Milan per 2-1, nel derby valido per la 33/a giornata di Serie A. I gol di Acerbi al 18’, di Thuram al 48’ e di Tomori al 79’. Nel...
    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...

    IN PRIMO PIANO