Agenti della Unità Operativa Chiaia della Polizia Municipale hanno effettuato serrati controlli finalizzati al rispetto delle prescrizioni per il contrasto alla diffusione del Covid-19.
I controlli hanno riguardato, nello specifico, le attività di trasporto di persone e merci. Nella zona di piazza Garibaldi sono stati controllati n. 36 taxi che risultavano rispettare la normativa anti Covid, mentre, venivano verbalizzati n. 2 conducenti di taxi che non avevano rispettato i turni di lavoro con relativo ritiro della licenza. Sempre in Piazza Garibaldi sono sati verbalizzati 2 conducenti Via Acton per aver prelevato clienti a meno di 100 metri dal posteggio, ed in Via Acton verbalizzato un conducente per non aver esibito due cartellini dei turni.
Durante le attività di controllo veniva sorpreso anche un veicolo il cui conducente svolgeva abusivamente l’attività di trasporto di persone da Piazza Garibaldi a Via Poggioreale e Via Stadera, il veicolo sfornito anche di copertura assicurativa veniva sottoposto a sequestro.Riguardo ai controlli per il trasporto delle merci venivano effettuati controlli nei pressi di mercatini alimentari e di supermercati in Via S. Pasquale e Via Galiani, riscontrando che tutti i veicoli rispettavano sia la normativa ordinaria per il trasporto di alimenti che quella diretta alla prevenzione della diffusione del Covid-19. I controlli proseguiranno costanti anche nei prossimi giorni.
Napoli - I Carabinieri della Stazione di Chiaia hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su delega della Procura. Il provvedimento riguarda un quarantenne napoletano, già noto alle forze dell’ordine. Il raggiro del “finto carabiniere” Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, l’uomo è gravemente indiziato di una…
Napoli - È stata la dirigente scolastica a chiamare i carabinieri, attivando immediatamente la procedura di sicurezza prevista in casi di possesso di oggetti pericolosi. Accade a Secondigliano, nella periferia nord di Napoli, all’interno dell’istituto comprensivo Savio-Alfieri, dove frequentano alunni tra i 10 e i 14 anni. L’attenzione del personale scolastico – si sottolinea nell’ambiente…
Morte di Salvatore Giordano, definitive le condanne per il crollo in Galleria Umberto I
La Corte di Cassazione ha messo la parola fine al processo sulla morte di Salvatore Giordano, il ragazzo di 14 anni deceduto dopo essere stato colpito dal crollo di calcinacci nella Galleria Umberto I di Napoli. I giudici della Quarta sezione hanno dichiarato inammissibili i ricorsi presentati da due degli imputati, rendendo definitive le condanne…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti