La Nasa: ‘Un asteroide di 3 metri sfiorerà la Terra il 2 novembre’. Ha 0,4% possibilita’ di colpire nostro pianeta.
Un oggetto nello spazio, l’asteroide 2018VP1, sfiorera’ la Terra il prossimo 2 novembre: lo ha calcolato la Nasa. Il centro che si occupa degli oggetti ‘vicini’ Near Earth Objects Studies) presso il Jet Propulsion Lab dell’agenzia spaziale americana, sulla base dell’osservazione del corpo celeste per 12-968 giorni ha calcolato che il suo diametro non supera i tre metri.
Le sue possibilita’ di colpire il nostro pianeta sono intorno allo 0.41%, e gran parte di esso verrebbe distrutto dall’attrito con l’atmosfera se si trasformasse in meteorite. Le possibilita’ di un impatto con la superficie terrestre, conclude la Cnn, commentando la Nasa, sono praticamente nulle.
Elon Musk, il visionario che ci porterà su Marte: giù le mani dalla Nasa, è ora di fare la storia!”
Elon Musk non si ferma mai, e meno male! Il genio dietro SpaceX e Tesla, ora a capo del Dipartimento per l’efficienza del governo (Doge), sta mettendo a ferro e fuoco i polverosi corridoi della Nasa, con un obiettivo chiaro: portare l’umanità su Marte, e farlo in grande stile. Altro che burocrazia e sprechi, Musk…
Napoli ospita la NASA Space Apps Challenge 2024
Un'opportunità unica per scienziati, ingegneri, designer, artisti e appassionati di spazio di ogni età e provenienza. Il 5 e 6 ottobre il Polo Universitario di San Giovanni a Teduccio si trasforma in un hub di innovazione spaziale, ospitando la NASA Space Apps Challenge. Questo evento globale, giunto alla sua edizione 2024, invita partecipanti da tutto…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti