Seguici sui Social
Privacy Policy Cookie Policy

Politica Campania

Inchiesta appalti Covid in Campania, Falanga (Udc): ‘De Luca chiarisca, assurdo che debbano farlo prima i magistrati’

Pubblicato

in



Inchiesta appalti Covid in Campania, Falanga (Udc): “De Luca chiarisca, assurdo che debbano farlo prima i magistrati”.

 

“Da garantista quale sono sempre stato, e approssimandosi, in Campania, il voto per il rinnovo del Consiglio regionale, sento di dover porgere una domanda al governatore : perché non fa chiarezza sulle attività poste in essere dalla sua squadra di governo durante i mesi terribili della pandemia?”.

Lo chiede, in una nota, il senatore , coordinatore regionale dell’Udc, che poi così prosegue: “sono sempre stato dell’avviso che la politica non debba farsi condizionare dal ‘potere giudiziario’. Trovo pertanto assurdo che debbano essere le procure a tentare di fare luce, per prime, su certi aspetti poco chiari della gestione dell’emergenza Covid in Campania”.

Insomma, rincara la dose Falanga: “il presidente della giunta dovrebbe aiutarci a comprendere come sono stati gestiti gli appalti Covid e perché un consigliere della sua stessa maggioranza, come Luca Cascone, che non aveva alcun titolo a farlo, abbia parlato di forniture ed appalti. E soprattutto perché ha detto di aver operato a titolo volontario. Che significa tutto questo? Chi è Cascone?”. “Caro governatore, le risposte dovrebbe darle lei prima ancora che le toghe” conclude Falanga.

Continua a leggere
Pubblicità

Politica Campania

Mastella: ‘La giunta De Luca con qualità. Bene apertura a forze politiche’

Pubblicato

in

Mastella: “La giunta De Luca con qualità. Bene apertura a forze politiche. Ora attenzione ad aree interne e piano edilizia popolare “.

 

“De Luca ha nominato una giunta di qualita’ sia nella parte in cui c’e’ l’apertura alle forze politiche sia nel nostro caso con una scelta non prettamente politica”. Lo afferma Clemente Mastella, sindaco di Benevento, che con la lista Noi Campani ha contribuito al successo di De Luca alle elezioni regionali e ha indicato il docente universitario Felice Casucci, inserito in Giunta regionale come assessore al Turismo e semplificazione amministrativa. “Ora – spiega Mastella – si tratta di compattare tutti e avere una regia politica che sicuramente De Luca sapra’ attuare per raggiungere i traguardi ce ci aspettano nella Regione e verso le prossime elezioni amministrative anche in capoluoghi importanti come Napoli, Avellino e Salerno. Vedo una grande coesione che e’ la risposta a chi sbeffeggiava la coalizione composta da tante liste”.

Per Mastella dai colloqui di questi giorni De Luca sono arrivati “segnali importanti del lavoro che sara’ fatto sulle aree interne della Campania” e sara’ necessario anche che la Regione lanci “un nuovo piano Fanfani per l’edilizia popolare perche’ la situazione attuale non rispetta in moti casi la dignita’ dei cittadini”.

 

Continua a leggere



Pubblicità

DALLA HOME

Pubblicità

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci la tua email:

Gestito da Google FeedBurner

Le Notizie più lette