Calcio

Immobile vince la Scarpa d’Oro già prima di scendere in campo stasera contro il Napoli

Condivid

Ciro Immobile ha vinto l’edizione 2020 della Scarpa d’Oro. L’ultimo avversario rimastogli era Cristiano Ronaldo, a cui comunque sarebbe servito un poker contro la Roma per agganciarlo, ma la non convocazione del portoghese per l’ultimo match di Serie A ha decretato il trionfo dell’attaccante biancoceleste.

 

Con 35 gol realizzati (questa sera è in programma Napoli-Lazio) e 70 punti totali è lui il re dei bomber in questa stagione. Il titolo torna in Italia dopo ben 13 anni. L’ultimo a vincerlo fu infatti Francesco Totti nella stagione 2006/07. Nel 2008 vinse Ronaldo con la maglia del Manchester, poi, dal 2009 al 2019, solo trionfi spagnoli.

Ben 6 vittorie per Messi e 3 per Cristiano (di cui una in condivisione con Suarez al Liverpool). Alle quali vanno aggiunte quella di Forlan con la maglia dell’Atletico (2009) e quella del Suarez blaugrana (2016). Immobile è il terzo italiano a vincere la scarpa d’oro dopo Luca Toni e Francesco Totti. Segnando un gol questa sera Immobile ha la possibilità di agganciare il record di gol in serie A detenuto da Gonzalo Higuain (36).


Articolo pubblicato da Vincenzo Scarpa il giorno 1 Agosto 2020 - 15:53
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Giubileo dei giovani, l’esodo a fasi un successo merito dei modelli di ‘Polis’

Roma – Se il Giubileo dei Giovani è stato un successo, senza incidenti tra la… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 12:31

Napoli, pusher minacciano cliente: “Paga o vendi la casa”. Arrestati in quattro

Napoli – Un debito di droga da 30mila euro si è trasformato, nel tempo, in… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 12:21

Pronostici e bollette calcio: come trovare l’equilibrio giusto

In un mondo dove ogni giorno milioni di persone compilano schedine, analizzano partite e consultano… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 11:44

Napoli, choc in via Partenope: blatte e violazioni igieniche in due ristoranti

Napoli – Due ristoranti affacciati sul lungomare di via Partenope, una delle passeggiate più iconiche… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 11:19

Ercolano, arrestato il boss Michele Ciaravolo: era latitante da due anni

Ercolano  – Un duro colpo al cuore della camorra vesuviana: i Carabinieri della Compagnia di… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 10:59

Le migliori compagnie di noleggio aerei privati

Il noleggio di aerei privati è diventato una scelta sempre più popolare per chi desidera… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 10:59