Napoli e Provincia

Elezioni a Pomigliano d’Arco, Romano: “Il nostro impegno per il sociale, dal Dopo di noi all’Alzheimer Cafè”

Condivid

“La mia esperienza da vicesindaco ha rafforzato ancora di più in me la convinzione che un governo cittadino serio e affidabile si giudica soprattutto dalla sua capacità di dare risposte alle fasce deboli. Penso agli anziani, alle persone con disabilità, ai minori e a molte altre categorie che necessitano di attenzione e cure. Per questo nel nostro programma abbiamo dedicato ampio spazio ai servizi sociali”.

A dichiararlo è Elvira Romano, candidata a sindaco a Pomigliano d’Arco sostenuta dalle liste “Lello Russo per Pomigliano”, “Forza Pomigliano”, “Quartieri al Centro”, “Millesettecento99”, “Riformisti Pomigliano d’Arco”, “Idee e Movimento”.

Spiega Elvira Romano: “Con l’amministrazione Russo abbiamo approvato il progetto sul “Dopo di noi”, che supporta le persone con disabilità severa nel periodo successivo alla scomparsa dei genitori o familiari più prossimi. Sarà compito della prossima amministrazione monitorare e favorire lo sviluppo del progetto. Inoltre, provvederemo alla realizzazione di un Centro Anziani all’interno del quale realizzare un Alzheimer Café e, ancora, pensiamo all’istituzione dell’Università del “Tempo libero”, ossia una serie di corsi presso strutture comunali di diverse discipline, tenuti dalle persone anziane per i più giovani e viceversa, creando le basi di un forte scambio intergenerazionale. Queste ed altre iniziative qualificheranno il nostro impegno per il sociale: un settore al quale teniamo molto, che non abbiamo mai sottovalutato e che continueremo a tenere in grande considerazione”


Articolo pubblicato il giorno 26 Agosto 2020 - 14:19

Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Estrazioni Lotto e 10eLotto del 24 giugno

Roma– Le estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, martedì 24 giugno 2025, regalano sorprese… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 21:07

Bambino di 4 anni si perde tra la folla ad Arzano, ritrovato dalla polizia locale

Arzano  – Attimi di paura ad Arzano dove un bambino di appena quattro anni è… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 20:56

E’ morto Alvaro Vitali, il cinema piange “Pierino”

Roma – Il mondo del cinema italiano si stringe nel lutto per la scomparsa di… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 20:39

Terremoto Campi Flegrei, sciame sismico in corso: 9 scosse

Continua a tremare la terra ai Campi Flegrei. Da oggi pomeriggio è iniziato un nuovo… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 20:26

Costumista morto, l’ipotesi choc: aggredito e ucciso

Napoli - Un’ombra inquietante si allunga sulla morte di Luca Canfora, il costumista del film… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 18:21

Femminicidio Martina Carbonaro, accertamenti sui capelli trovati nella mano della vittima

Afragola – Nuovi sviluppi nelle indagini sull’omicidio di Martina Carbonaro, la 14enne brutalmente uccisa il… Leggi tutto

24 Giugno 2025 - 17:29