

La paziente, che ha patologie respiratorie pregresse, era stata dichiarata guarita dal coronavirus il 24 aprile scorso. Ieri si e’ nuovamente presentata in ospedale per un aggravarsi delle sue condizioni cliniche e dal tampone effettuato all’ingresso della struttura sanitaria e’ emersa la sua positivita’. “Non si puo’ parlare di una reinfezione – spiega Alberto Catania, primario del reparto malattie infettive dell’ospedale di Aosta – ma si tratta di una nuova positivita’ di un guarito.
La paziente e’ giunta ieri in ospedale. In un primo momento e’ stata collocata in un altro reparto. Una volta scoperta la positivita’ e’ stata trasferita nel reparto infetti ed e’ stata isolata”. Secondo Catania “e’ un ‘ritrovamento’ di positivita’, che non e’ detto sia contagiante: puo’ darsi che siano solo delle parti virali che sono state riscontrate dall’esame. Sono situazioni possibili, a mio parere non sono persone che sono infettanti”.
“Probabilmente – spiega- non e’ neanche una riattivazione ma la paziente ha ancora dei residui virali. Non e’ una reinfezione perche’ e’ una persona che ha sviluppato gli anticorpi. Ci puo’ essere un aumento della presenza dei residui virali senza che ci sia il virus completo”.
Jacques Moretti, gestore del locale Le Constellation e tra i principali imputati per il devastante… Leggi tutto
Poche ore prima dell’esordio del Manchester City contro il Bournemouth, un video del suo nuovo… Leggi tutto
Amorosi - Sei giovani sono rimasti feriti in un grave incidente stradale avvenuto nella notte… Leggi tutto
E' stato arrestato nella giornata di ieri Antonio Hueber, in arte Tony Boy, 26enne trapper… Leggi tutto
Caserta è sotto choc per la morte di Guido, l’ex cameriere e clochard rimasto gravemente… Leggi tutto
Dopo il cedimento di una porzione del muro perimetrale, Castel Sant'Elmo a Napoli riapre al… Leggi tutto