Coronavirus, De Luca: ‘Quarantena obbligatoria per chi rientra’

Pubblicato da
Condivid

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca firmera’ stasera una nuova ordinanza che rende obbligatoria la quarantena automatica per i cittadini che rientrano in regione dall’estero.

 

“Si ribadisce la necessita’ assoluta e urgentissima – spiega De Luca – di un controllo severo alle frontiere e negli aeroporti. Per la Campania, avendo verificato che alcuni nostri concittadini dopo un viaggio a Malta hanno contratto e portato il contagio, si rende inevitabile l’obbligo per tutti coloro che tornano nella nostra regione, di andare automaticamente in quarantena, pena denuncia penale e sanzione di mille euro per chi viola l’isolamento.

La quarantena – prosegue De Luca – si interrompera’ non appena avuto eventuale esito negativo del tampone. Sollecitiamo il Governo a comunicare in tempi rapidissimi il piano straordinario di controlli nei quali impegnare tutte le forze dell’ordine per il rispetto delle ordinanze. Siamo in un momento decisivo – conclude – nel quale sono indispensabili misure rigorose se si vuole bloccare il ritorno dell’epidemia ed essere costretti a misure drastiche”.


Pubblicato da