Coronavirus, 27 contagiati tra la Sonrisa e Villa Palmentiello, il sindaco chiude tutti i luoghi pubblici di Sant’Antonio Abate

SULLO STESSO ARGOMENTO

Coronavirus, 27 contagiati tra la Sonrisa e Villa Palmentiello, il sindaco chiude tutti i luoghi pubblici di Sant’Antonio Abate.

 

Chiusura fino al 25 agosto con obbligo di sanificazione prima della riapertura: l’istituzione di una mini zona rossa nel comune di Sant’Antonio abate , dove si e’ verificata un’impennata di contagi covid, colpisce anche l’hotel-castello a cinque stelle La Sonrisa, celebre location televisiva di sposalizi kitsch immortalati per anni nel reality show “Il boss delle cerimonie”, in onda su Real Time. Secondo quanto si e’ appreso, un primo caso di positivita’ tra i titolari della struttura ha dato inizio a uno screening di tutto il personale e dei residenti nel complesso. Sarebbero quindi emersi altri due contagi: da qui la decisione dei proprietari di chiudere e sanificare, decisione poi formalizzata anche dal sindaco con una richiesta alla Asl e ufficializzata nell’ordinanza regionale che trasforma in ‘zona rossa’ una strada del piccolo comune stabiese. Il protagonista in tv di decine di matrimoni sfarzosi fino all’eccesso, ‘don’ Antonio Polese alias ‘il boss delle cerimonie’, e’ morto nel 2016 a 80 anni. Ai suoi funerali parteciparono migliaia di persone. Oggi la struttura e’ gestita dai suoi eredi, i quali spererebbero in una riapertura del complesso subito dopo la sanificazione: al momento pero’ l’ordinanza regionale fissa lo stop fino al 25 agosto.

Dai dati trasmessi dall’Asl Napoli 3 Sud risulta che nel territorio di Sant’Antonio Abat nelle ultime 24 ore e’ stato rilevato un focolaio di 27 casi di positivita’ al Covid-19, tutti riconducibili a proprietari e dipendenti di due strutture ricettive, La Sonrisa e Hotel Villa Palmentiello, di cui 20 relativi a cittadini del Comune di Sant’Antonio Abate, 16 dei quali residenti nella via Croce di Gragnano. Nell’area e’ stata disposta una mini zona rossa.



    TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Coronavirus,mini zona rossa attorno al Castello de La Sonrisa

    L’ordinanza sara’ in vigore fino al 25 agosto  e prevede le seguenti misure:
    Che con decorrenza dalla data odierna e sino al 25 agosto 2020, sul territorio comunale vengano adottate le seguenti misure precauzionali e temporanee a tutela della salute pubblica:
    – La chiusura del Civico Cimitero.
    – La chiusura del Centro di Raccolta Rifiuti sito in via Lenze.
    – La sospensione delle attività dei Centri Estivi.
    – La chiusura del “Parco Padre C. Coppola” e del “Parco Naturale”.
    – La chiusura delle chiese e dei luoghi di culto.
    – La sospensione delle attività relative ad associazioni e centri di aggregazione.
    – La chiusura delle palestre e dei centri sportivi.
    – È interdetto l’accesso al pubblico agli uffici comunali. Tutte le istanze dovranno essere
    presentate ad esclusivo mezzo pec, inviate all’indirizzo del protocollo comunale.
    – La chiusura della Biblioteca Comunale.
    – La sospensione del mercato settimanale.
    È inoltre obbligatorio l’utilizzo della mascherina, oltre che nei locali commerciali, anche in tutte le aree all’aperto, all’interno del perimetro comunale.
    La presente ordinanza è pubblicata all’Albo Pretorio on-line e sarà trasmessa:
    – Alla Regione Campania,
    – Al Comando della Polizia Locale del Comune di Sant’Antonio Abate,
    – Alla Prefettura di Napoli,
    – Alla Città Metropolitana di Napoli,
    – Al Comando della Stazione Carabinieri di Sant’Antonio Abate,
    per gli adempimenti consequenziali di rispettiva competenza.
    Avvisa che copia della presente è pubblicata all’Albo Pretorio del Comune e sul sito del Comune Amministrazione Trasparente.
    Contro il presente provvedimento potrà essere proposto ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale della Regione Campania, nel termine di sessanta giorni dalla sua notificazione, o, in alternativa, ricorso straordinario al Presidente della Repubblica nel termine di centoventi giorni dalla stessa data.
    Alla Polizia Municipale e agli altri Agenti della Forza Pubblica, di vigilare sull’esatta osservanza della presente affinché, in caso di inottemperanza, adottino i provvedimenti sanzionatori pecuniari nei confronti dei trasgressori.


    Torna alla Home


    Il valore della cocaina immessa sul mercato avrebbe fatto incassare 25milioni di euro: un duro colpo ai narcos
    Nessun '6' nell'estrazione del Superenalotto di oggi ma centrato un '5+1' da quasi 600mila euro (578.932 euro). Il jackpot per il prossimo concorso sale a 94,4 milioni. Ecco la combinazione vincente: 8 - 12 - 20 - 24 - 45 - 73. Numero Jolly: 4. Numero Superstar: 3 Queste le quote...
    Il prossimo 3 maggio segna una data speciale per tutti i tifosi del Napoli e gli amanti del cinema in Italia. Nei cinema di tutto il paese saranno proiettate anteprime speciali di "Sarò con Te", il film evento diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e...
    Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha emesso una prescrizione che vieta la vendita di biglietti ai residenti nel Lazio per la partita di calcio di serie A tra Napoli e Roma, in programma domenica prossima presso lo stadio Maradona. Questa decisione è stata presa sulla base del...

    IN PRIMO PIANO