Bacoli, sparano fuochi artificiali da una barca ed incendiano il promontorio di Capo Miseno

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Bacoli, sparano fuochi artificiali da una barca ed incendiano il promontorio di Capo Miseno. Borrelli: “Il sindaco di Bacoli ha allertato pompieri e Guardia Costiera, ha assicurato che i responsabili saranno presto individuati e denunciati. Bisogna mettere fine a questo fenomeno, servono denunce e pene esemplari.”

A Bacoli, durante la giornata di domenica 23 agosto, un gruppo di persone in barca ha dato vita a dei festeggiamenti mettendosi a sparare illegalmente dei fuochi d’artificio i quali hanno causato un rogo sul promontorio di Capo Miseno.

Diversi cittadini hanno segnalato l’episodio al Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli attraverso dei filmati che immortalano il momento degli spari dei fuochi in mare.

“Abbiamo appreso questa notizia dai canali social del sindaco di Bacoli, Josi Della Ragione, e da diversi cittadini che ci hanno inviato dei filmati. Il primo cittadino bacolese ha assicurato di aver provveduto ad allertare Vigili del Fuoco e Guardia Costiera e che presto i responsabili saranno individuati e denunciati. Questo episodio testimonia l’irresponsabilità e la pericolosità di questa barbara tradizione di sparare ovunque e in ogni orario anche fuochi molto pericolosi e potenti senza alcuna autorizzazione, per questo occorre mettere fine a questo fenomeno. Servono denunce e punizioni esemplari, il territorio ed i cittadini devono poter essere al sicuro. ”ha commentato il Consigliere Borrelli.

 

 


Shorts
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 14:51
28/03/2026 14:51

Sant'Anastasia, bimba ferita durante la stesa: condanna definitiva per Emanuele Civita

28/03/2026 14:24

Napoli, arrestato il fratello del killer di Giogiò Cutolo. L'ira della madre: " Senza parole "

28/03/2026 13:57

Cellole, violenza sessuale: 46enne arrestato dai carabinieri

28/03/2026 13:32

" Stato contro Nolan ": il legal drama di Massini chiude il Pagani Teatro Festival

28/03/2026 13:22

Castellammare, sequestrata azienda chimica: inquinava il fiume Sarno

28/03/2026 13:12

Quarto, movida sotto scacco: blitz dei Carabinieri all'alba

28/03/2026 13:10

Meteo Campania: coperto a Napoli e Caserta, pioggia debole a Salerno e Avellino, vento intenso Benevento

PUBBLICITA

Primo piano