L’ultimo decreto del mese di Agosto porta anche il Bonus per la casalinghe : stanziati circa tre milioni di euro
Per fronteggiare l’emergenza Covid che ha messo in ginocchio molti settori lavorativi il governo in questi mesi ha stanziato diversi Bonus : da quello per le vacanza,al bonus mobilità elettrica per arrivare al bonus auto.
Ma c’è anche il Bonus per le casalinghe con circa tre milioni di euro disponibili per favorire la formazione delle casalinghe.
L’annuncio è stato dato dal Ministro per le Pari Opportunità Bonetti che ha spiegato su Facebook come siano stati stanziati tre milioni di euro per l’anno in corso, “per favorire l’acquisizione di nuove competenze e l’accesso a opportunità culturali e lavorative”.
Ancora un altro passo, continuiamo a investire nelle donne. Nel #dlagosto abbiamo inserito 3 milioni di euro per un…
Pubblicato da Elena Bonetti su Venerdì 7 agosto 2020
A chi è rivolto
Verranno emessi dei bandi per il finanziamento di percorsi di formazione, da non confondere con i percorsi professionali delle Regioni. Gli ambiti di interesse dovrebbero essere due: quello finanziario e quello digitale.
Il provvedimento sarà indirizzato in particolare verso quelle donne che vorrebbero rientrare nel mondo del lavoro, ma che hanno una formazione poco aggiornata.
Bologna. In un Paese che conta 1.000 morti all'anno e oltre mezzo milione di infortuni sul lavoro, il tema della sicurezza è sempre al centro del dibattito. Numeri "maledetti" su cui le associazioni datoriali ei fondi interprofessionali si interrogano su come migliorare le buone pratiche e creare circoli virtuosi nei quali chi investe nella formazione…
Un tragico incidente stradale ha scosso la comunità di Pozzuoli nella notte di ieri, culminando nella morte di un uomo di 58 anni. La vittima, identificata come Daniele Ciro, originario di Arzano ma residente a Licola, ha perso la vita a causa delle gravi lesioni riportate nell'impatto. Secondo le prime ricostruzioni emerse dalle autorità competenti,…
Il comune di Napoli comunica che per gli inquilini delle case popolari morosi, è stato previsto il bonus all'affitto per il 2023. Si tratta del fondo di solidarietà ed è destinato agli inquilini assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica Erp (Comune e Acer) in situazione di difficoltà nel rispettare gli obblighi di pagamento dei…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti