#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 7 Maggio 2025 - 19:20
21 C
Napoli
Arzano, al clan della 167 bastava farsi vedere e i...
Biagio Izzo al Teatro Troisi con EsseOEsse: risate e riflessioni...
Pompei, truffa 7mila euro ad anziana: arrestato il “finto nipote”
Ischia Film Festival, a Christopher Nolan il Foreign Award
Capua celebra Angelo Scalzone, il genio del tiro che fece...
Il Giro d’Italia torna a Napoli, Manfredi: “In futuro lavoriamo...
I Carabinieri del TPC Napoli: “Nel 2024 recuperati 24.955 beni...
Lautaro Martinez ora per i bookie è da Pallone d’Oro:...
Rapinatore seriale ventenne arrestato dai Carabinieri a Boscotrecase
Arzano, atti persecutori nei confronti della moglie: Aruta sceglie il...
Rissa nella movida di Angri, 6 giovani sottoposti a misura...
Castellammare, oltre 70 anni di carcere al clan di Moscarella
Opportunità di lavoro in Parlamento: 80 posti disponibili tra Senato...
Napoli: maxi-controllo sui veicoli elettrici, 11 bici sequestrate e 49...
Scampia: tentano una truffa e aggrediscono gli agenti: arrestati due...
Salerno, lite familiare per eredità degenera in rissa: feriti due...
Ponticelli, tentano “cavallo di ritorno”: arrestati due giovani napoletani
Caivano, blitz al Parco Verde: Carabinieri arrestano due pusher e...
Casal di Principe epicentro di un sistema di riciclaggio da...
Piazza Garibaldi, aggredisce gli agenti: arrestato senegalese
Agerola, nuovo caso di abusi edilizi: denunciato 40 enne
Maddalena: la Napoli elettrica nel nuovo album di Valerio Bruner
Buonarroti: dal 9 maggio in digitale Don’t worry… you’re dead!
Omicidio Gelsomina Verde: due condanne a 30 anni per i...
I Migliori Casino Con Deposito Minimo 50 Centesimi
Napoli, blitz anti droga: 3 arresti della polizia
Pomigliano, maxi operazione anti-abusivi: scoperti 19 allacci elettrici illegali nella...
Polveri Condominiali: Gina Perna in scena al Teatro Sala Molière...
Serie A, ecco gli arbitri della 36ª giornata: Piccinini per...
Agropoli, viaggia per 80 km con un gattino nel motore:...

San Giorgio, “Agire Sociale” Il Viceministro Matteo Mauri in città per fare il punto sul Terzo Settore

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

San Giorgio. “Agire Sociale – Terzo Settore” è il titolo dell’evento che si svolgerà giovedì 16 luglio, alle ore 18.00 presso l’auditorium del Centro Polifunzionale Giancarlo Siani, in via Mazzini alla presenza del Viceministro dell’Interno, Matteo Mauri.

All’incontro sarà presente il Sindaco Giorgio Zinno, il vice sindaco Michele Carbone, il Consigliere Regionale Antonio Marciano, la direttrice del CSV di Napoli, Giovanna De Rosa, il Coordinatore dell’AMbito N28 Michele Ippolito. Modera il presidente del Forum delle Associazioni di San Giorgio a Cremano, Roberto Dentice.

L’evento rappresenta l’opportunità per fare il punto sulle molteplici attività che svolgono le associazioni, le cooperative sociali e tutti gli enti che rientrano nel terzo settore, che sul territorio di San Giorgio rappresentano una  fetta molto importante di comunità. Ma sarà anche l’occasione per analizzare le esigenze che il terzo settore ha in termini economici,  di supporto logistico e operativo per svolgere al meglio il delicato ruolo che sono chiamati a ricoprire a favore della cittadinanza.

In particolare poi durante l’emergenza Covid, moltissime associazioni, tra cui la Protezione Civile ma anche tante realtà di volontariato e cooperative operanti nell’Ambito N28, hanno svolto attività fondamentali di assistenza  sostegno alla cittadinanza, confermando così l’importanza e il valore aggiunto di avere tali realtà sul proprio territorio.

“Cercheremo di comprendere l’impatto che la pandemia ha avuto sulle attività degli Enti di Terzo Settore – spiega il sindaco Giorgio Zinno –  e le necessità di cui hanno maggiormente bisogno unitamente alle azioni che Ambiti possiamo mettere in campo per sostenerle. Inoltre sarà anche l’occasione per ringraziarle pubblicamente per quanto fatto nei periodi più difficili della storia della nostra comunità”.

“Il ruolo e l’importanza del Terzo Settore è fondamentale per i territori  – conclude Michele Carbone. A San Giorgio a Cremano esiste un tessuto associazionistico di volontariato ma anche cooperativo che si impegna fortemente a cooperare con l’amministrazione per il bene della nostra città. Questo ci rende orgogliosi e consapevoli di poter contare su persone e professionisti che assistono e collaborano nelle necessità”.  


Articolo pubblicato il giorno 15 Luglio 2020 - 19:27


ULTIM'ORA


DALLA HOME

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento