

Egr Sig.Presidente del Consiglio Prof. Giuseppe Conte .
Egr, Sig. ministro della salute Dott. Roberto Speranza,
a scriverle il Coordinatore Regione Campania del Mid Movimento Italiano Disabili Giovanni Esposito. Scrivo per portare alla vostra attenzione le domande più frequenti poste alla mia attenzio0ne e all’attenzione del Coordinamento Campania del Movimento Italiano Disabili in virtù dell’avvenuto aumento pensionistico delle pensioni di invalidità dei diversamente abili italiani che dovrebbe avvenire già dal prossimo mese di Agosto, e nello specifico dei residenti del mio territorio di competenza che purtroppo non si sono visti un aumento equo per tutti considerato che tale provvedimento ha favorito soltanto i possessori di riconoscimento al 100 % lasciando da parte e fuori i soggetti con inferiore percentuale di invalidità .
Per tali ragioni chiedo a Voi con fermezza affidando alla vostra sensibilità la mia richiesta affinchè si possa aprire uno spiraglio di un possibile aumento pensionistico anche ai possessori di percentuali inferiori di invalidità almeno fino all’ 80% per offrire loro una a possibilità maggiore di autonomia di spesa e miglioramento di qualità della vita a questi cittadini in difficoltà soprattutto in questo periodo di emergenza di Covid 19 e oltre.
Il Coordinatore Campania Giovanni Esposito dichiara: auspichiamo nell’accoglienza della nostra istanza da parte degli organi a cui è indirizzata per rendere più dignitosa la vita di chi vive una disabilità
Siano - Doveva essere il giorno che avrebbe sancito la sua unione con l'amato, il… Leggi tutto
Dal 27 al 30 agosto 2026 Villa Amendola ospita la decima edizione di Irpinia Mood… Leggi tutto
Napoli - Oltre un chilo di hashish, flaconi di metadone, piante di marijuana e denaro… Leggi tutto
È in vacanza a Palinuro, lontano dal proprio posto di lavoro, ma davanti a un'emergenza… Leggi tutto
Napoli – È stata aperta un’indagine sull’incendio divampato nella notte all’interno del cantiere destinato alla… Leggi tutto
C’è un pallone che torna a rotolare e c’è un presidente che, alla vigilia del… Leggi tutto