Attualità

Pompei raggiungibile da Roma grazie a Frecciarossa

Condivid

Un Frecciarossa diretto Roma-Pompei: è una “prospettiva” alla quale sta lavorando Ferrovie dello Stato e della quale ha parlato Mauro Cipolletta, generale di brigata dell’Arma dei carabinieri e direttore generale del Grande Progetto Pompei nel corso della sua audizione alla commissione Cultura della Camera dei deputati.

“Fs potrebbe portare il Frecciarossa a Pompei sulla linea costiera – ha spiegato il dg – non viaggerebbe, dunque, ad alta velocità, ma si potrebbe raggiungere il sito con lo stesso tragitto Roma-Pompei e, in futuro, potrebbe essere possibile con il Frecciarossa fare Pompei-Roma e poi Roma-Milano”. L’Hub verrebbe realizzato con “una struttura vitrea poco appariscente che prevede anche la riqualificazione della stazione borbonica e il varco di accesso. Il Parco archeologico sta valutando la possibilità di ampliare l’area messa a disposizione dei cittadini rendendo più accessibile la pineta che si trova sul frontale”, ha detto ancora Cipolletta.


REDAZIONE
Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino