Cronaca Nera

Penisola Sorrentina: controlli e denunce dei carabinieri durante la movida. Arrestato pusher 33enne

Condivid

I carabinieri della Compagnia di Sorrento – nell’ambito dei servizi disposti dal comando provinciale di napoli – hanno controllato tutto il territorio della Penisola Sorrentina da Vico Equense a Massa Lubrense.

Il servizio è stato articolato disponendo pattuglie e posti di controllo nelle aree più centrali dei comuni costieri che sono caratterizzati, in questo periodo, dalla maggiore presenza di persone.

Principali Obiettivi: il rispetto delle disposizioni normative anti covid-19 in luoghi aperti al pubblico e nei locali; la sicurezza sulle strade; l’identificazione di persone sospette. i carabinieri hanno identificato 180 persone e controllato 95 veicoli tra auto e scooter.

15 le contravvenzioni elevate al Codice della strada per un importo complessivo di 2mila e 500 euro. Durante le operazioni è stato denunciato un giovane per guida in stato di ebbrezza al quale è stata ritirata la patente e sequestrata l’auto. Ritirate anche 2 carte di circolazione per mancata revisione periodica.

Arrestato, invece, in flagranza di reato per spaccio di cocaina p. n., 33enne incensurato di Torre del Greco. I militari hanno fermato l’uomo a Meta, da solo, alla guida della sua utilitaria. Il suo atteggiamento ha insospettito i carabinieri che hanno deciso di fermarlo e perquisirlo. Addosso aveva alcune dosi di cocaina pronte per essere vendute ma il 33enne era sempre più agitato. A quel punto si è deciso di estendere la perquisizione anche a casa sua e lì i militari hanno rinvenuto e sequestrato altra cocaina e materiale per il confezionamento delle dosi.  10 i grammi in totale trovati ed alcune centinaia di euro in contanti. Il 33enne è finito in manette e – su disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Torre Annunziata – sarà giudicato con rito direttissimo.


Articolo pubblicato il giorno 25 Luglio 2020 - 14:03

Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Scossa all’alba sul Vesuvio di magnitudo 1.5

Scossa all'alba sul Vesuvio. I sismografi dell'Osservatorio vesuviano hanno registrato alle 6,04 un evento sismico… Leggi tutto

15 Maggio 2025 - 07:18

Blitz anticamorra a Castellammare: decine di arresti nel clan D’Alessandro

Castellammare - Alba di manette e lampeggianti con una decina di persone arrestate. In azione… Leggi tutto

15 Maggio 2025 - 07:00

Oroscopo del 15 maggio 2025 segno per segno

Ecco le previsioni astrali per oggi, con un focus su amore, lavoro, salute e finanze,… Leggi tutto

15 Maggio 2025 - 06:38

Sorrento, corsa contro il tempo: Carabinieri scortano coppia fino al Policlinico di Napoli per salvare la neonata

Sorrento – Un gesto di umanità e prontezza operativa ha caratterizzato la serata di lunedì scorso,… Leggi tutto

15 Maggio 2025 - 06:31

Il ristoratore Tiktoker ferito, compare in video: “Sto bene grazie per l’affetto”

Si è presentato in serata in video sui social per rassicurare i suoi followers. Luca… Leggi tutto

14 Maggio 2025 - 21:55

Maddaloni, bimba di 3 anni cade dalla finestra: dramma sfiorato, solo una gamba rotta

Maddaloni - Attimi di grande paura a Maddaloni, in provincia di Caserta, dove una bambina… Leggi tutto

14 Maggio 2025 - 21:05