Niko Pandetta e i saluti al clan Papale, il video. Borrelli:” Ennesima vergogna. Non abbiamo bisogno di altri individui che continuano ad alimentare la mentalità camorristica che già imperversa sul nostro territorio”.
Il cantante neomelodico catanese Niko Pandetta ci ricasca e torna a manifestare la propria solidarietà ai clan camorristici.Potrebbe interessarti
Aversa, baby gang armata seminava il terrore nei parchi: 5 arresti
Smascherata un'altra banda di truffatori di anziani tra Napoli, Salerno e Milano: 15 indagati
Ercolano, lo scontro tra gli Estilio e gli Scognamiglio dietro l'agguato del 27 aprile
Spari all’alba a Ercolano, 5 arresti per tentato omicidio: colpi esplosi a pochi metri dalla caserma
In un video pubblicato dallo stesso Pandetta, il neomelodico manda dei saluti a “Luigi Papale a tutta la sua famiglia.” I Papale appartengono ad un clan di camorra operante nelle aree di Ercolano e Torre del Greco, che tiene sotto controllo il territorio attraverso attività legate al traffico e allo spaccio di droga, estorsioni, usura e ricettazione.
“Si tratta dell'ennesima vergogna. Pandetta rappresenta quella fetta della musica e della realtà neomelodica legata a doppio filo con la criminalità organizzata, sono i fatti a dirlo. Non comprendiamo i motivi per cui a questo personaggio pluripregiudicato sia permesso ancora di esibirsi in concerti non autorizzati, portando in giro messaggi del tutto errati che fanno riferimento alla mafia, alla camorra, a detenuti al 41 bis e alla criminalità. Chi lancia e diffonde messaggi del genere dovrebbe essere fermato, non abbiamo bisogno di altri individui che continuano ad alimentare la mentalità criminale che già imperversa sul nostro territorio. “-è stato il commento del Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.