Domani 8 luglio 2020 alle ore 10.30 si terrà davanti alla Piazzetta di Montecitorio di Roma un Sit-in con presidio dei lavoratori del turismo e dell’indotto, alberghieri, balneari, spettacolo, aeroportuali, trasporto, Ncc, termale, guide turistiche, accompagnatori, commercio e pubblici esercizi, lavanderie industriali e ristorazione collettiva.
Tutti lavoratori dimenticati dopo la pandemia di Coronavirus. Migliaia di persone già oggi sono senza nessun lavoro e nessuna possibilità di reddito con nessuna prospettiva lavorativa fino al 2021. Delegazioni di lavoratori di tutta Italia saranno a chiedere un intervento serio al governo. Dalla Campania ci saranno i lavoratori della penisola sorrentina, dalla costiera amalfitana, da Capri, da Ischia, da Napoli , tutti insieme per dire “Basta chiacchiere vogliamo fatti, la nostra dignità no può essere ancora calpestata”.
Trapianti, in Italia 48 bambini aspettano un cuore: corsa contro il tempo tra rarità degli organi e speranza
Roma– È un’attesa silenziosa e carica di speranza quella che coinvolge 48 famiglie in tutta Italia. Tanti sono, secondo gli ultimi dati del Centro Nazionale Trapianti (Cnt) aggiornati al 31 dicembre 2024, i bambini e i ragazzi tra 0 e 17 anni in lista per ricevere un cuore nuovo. Una procedura salvavita che si scontra…
Maxi operazione dei carabinieri contro una rete di ladri seriali: 38 arresti tra Napoli e Roma
Furti in casa e truffe agli anziani: sgominata una rete criminale, 38 arresti tra Campania e Lazio.
All’alba di oggi i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 38 persone, ritenute gravemente indiziate di far parte di un’associazione per delinquere specializzata in furti in abitazione, ricettazione e truffe aggravate ai danni di vittime in condizioni di minorata difesa.
Stazione Termini: fumo da cavo elettrico blocca 10 binari. Treni fermi, ritardi per Fiumicino e Napoli
Roma– Un principio d’incendio a un cavo elettrico ha paralizzato parte della Stazione Termini nel tardo pomeriggio di oggi, gettando nel caos i trasporti ferroviari nella capitale. L’allarme è scattato intorno alle 20.11, quando del fumo è iniziato a fuoriuscire da un pozzetto di servizio situato tra il binario 18 e il 19. Per motivi…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti