Napoli e Provincia

La SS268 invasa totalmente dai rifiuti. Borrelli: “Servono videocamere per stanare chi sversa illecitamente i rifiuti.

Condivid

La SS268 invasa totalmente dai rifiuti. Borrelli: “Servono videocamere per stanare chi sversa illecitamente i rifiuti. La situazione è grave, oltre al danno ambientali così si rischiano gravi incidenti, bisogna agire subito.”

Non è la prima volta che gli assi viari del territorio campano si mostrano in condizioni pessime ma sono davvero molto preoccupanti quelle in cui versa la Strada Statale 268 del Vesuvio.

Un cittadino ha inviato un filmato al Consigliere Regionale dei Verdi-Europa Verde Francesco Emilio Borrelli in cui si mostra come i bordi della SS268, nei pressi del comune vesuviano di Ottaviano, siano completamenti invasi dai rifiuti che in alcuni casi vanno addirittura ad invadere la carreggiata.

“Più volte ci siamo occupati degli assi viari utilizzati dagli incivili come delle discariche ma le condizioni della SS268 sono davvero preoccupanti. Siamo di fronte ad un problema ambientale molto grave ma non si tratta solo di questo, i cumuli di rifiuti invadono la carreggiata e quindi costituiscono degli ostacoli per automobilisti e centauri, si rischiano incidenti così. Aspettiamo sempre che capiti qualcosa di brutto prima di deciderci ad intervenire? Non deve essere così, bisogna agire subito, l’asse viario va ripulito e bisogna installare delle videocamere per stanare gli incivili ed i criminali che vanno a sversare illecitamente i rifiuti.

La SS268 dovrebbe rappresentare una via di fuga in caso di eruzione del Vesuvio, ma come può una strada ridotta in questo stato essere una sicura via di fuga? Accadrebbe un disastro.” – ha commentato il Consigliere Borrelli.

 

 

 

 

 

 

 


Articolo pubblicato il giorno 30 Luglio 2020 - 17:30
Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 7 maggio 2025 segno per segno

Scopri cosa ti riservano le stelle oggi in amore, lavoro, salute e finanze ♈ ARIETE… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 04:57

Superenalotto, tre “5” da oltre 47mila euro. Tutte le quote

Nel concorso Superenalotto n. 72 di martedì 6 maggio 2025, la combinazione vincente è stata:2,… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 21:37

Napoli, crollano calcinacci da un palazzo a Chiaia: ferita una passante

Napoli - Una donna è rimasta ferita nel quartiere Chiaia di Napoli a causa della… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 21:13

Lotto e 10eLotto, i numeri vincenti di martedì 6 maggio 2025

 Puntuale come ogni martedì, si è tenuta l’estrazione del Lotto e del 10eLotto del 6… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:49

Casoria, crolla parte del soffitto nella palestra del Liceo Gandhi

Momenti di paura questa mattina al Liceo Gandhi di Casoria, in via Torrente, dove una… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:31

Pomigliano, Borrelli interroga i Ministri sul mancato reintegro del Comandante della Polizia Locale 

Roma - Il deputato di Alleanza Verdi e Sinistra (AVS), Francesco Emilio Borrelli, ha presentato… Leggi tutto

6 Maggio 2025 - 20:20