Il Toko Film Fest ai nastri di partenza: si comincia da Atena Lucana

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Toko Film Fest ai nastri di partenza: si comincia da Atena Lucana
Stasera 16 luglio comincia l’edizione 2020 del Festival di cortometraggi, che farà tappa in sei comuni del Vallo di Diano.

 

 

Il Toko Film Fest 2020 parte oggi. Atena Lucana ospiterà la prima delle otto serate, in Piazza Caduti per la Pace a partire dalle ore 21. L’evento è in collaborazione con l’associazione “LEEL – Liberiamo Energie Energie che Liberano” ed il Comune di Atena Lucana.
Un’importante momento sarà la proiezione del cortometraggio “A Gentle Night”, Palma d’Oro a Cannes nel 2016. Inoltre sarà in collegamento virtuale l’attore Nicolò Galasso, già ospite del Toko nel 2018 e recentemente inserito nel cast di A New Pope, la serie tv di Paolo Sorrentino.
Siamo estremamente orgogliosi di essere riusciti a portare avanti la nostra visione anche in una situazione particolare come quella di quest’anno. Non sarebbe stato possibile senza la collaborazione con decine di altri enti ed associazioni del territorio, vere spine dorsali delle comunità valdianesi.
Alle proiezioni di cortometraggi – gratuite ed a numero limitato per garantire sicurezza e rispetto delle normative – si affiancheranno di volta in volta dibattiti ed incontri con professionisti del cinema. Un’attenzione particolare è stata rivolta al recupero dell’ambientazione storica che vedrà l’apertura di vari edifici che sarà possibile visitare durante le serate.
Sala Consilina, Buonabitacolo, Monte San Giacomo, Padula e Teggiano ospiteranno le prossime tappe del festival. Il calendario completo è disponibile sul sito http://www.tokofilmfest.it e sui social del Toko Film Fest.






LEGGI ANCHE

Truffa donna di 89 anni a Roma: arrestato 57enne di Napoli

Un uomo di 57 anni della provincia di Napoli è stato arrestato per il reato di estorsione aggravata ai danni di una donna anziana...

Geolier alla Federico II, il rettore: ‘Non ci interessano le polemiche’

Il rettore Matteo Lorito precisa: "Non lo abbiamo invitato per dargli un premio o per fargli tenere una lezione ma per confrontarsi con tanti...

Novichok: cos’è l’arma chimica che ha avvelenato Alexei Navalny

Il Novichok è  un veleno appartenente ad un gruppo di agenti nervini di quarta generazione sviluppati dall'Unione Sovietica negli anni '70 e '80. Sono...

Camorra, il boss latitante Dario Federico: “Marina di Stabia? Oramai è il mio feudo…”

Le intercettazioni che inchiodano il boss latitante di Pompei, Dario Federico che dopo aver picchiato e minacciato il responsabile commerciale del porto di Marina di Stabia ha ottenuto una serie di "favori"

Castellammare, fermato il presunto killer di Alfonso Fontana. Funerale show al “Fasano”

Fermato il ras del Bronx, Catello Martino detto "puparuolo". Un furto la causa dell'omicidio

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE