Napoli e Provincia

Grumo Nevano: Tutela del lavoro. Carabinieri denunciano imprenditore

Condivid

I carabinieri della stazione di Grumo Nevano insieme a quelli del nucleo operativo del gruppo tutela del lavoro ed ai carabinieri forestali di Napoli hanno controllato varie attività del luogo nell’ambito dei servizi disposti dal comando provinciale di napoli finalizzati a contrastare le violazioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.

I militari hanno denunciato per la violazione delle norme in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro e per sfruttamento del “lavoro nero” un imprenditore originario del bangladesh ma residente a casandrino.
I carabinieri hanno trovato all’interno dell’opificio in via aldo moro due operai non regolari sul territorio nazionale e mai assunti.
E’ stata disposta la sospensione amministrativa dell’attività e diverse sono le sanzioni contestate per un importo complessivo pari a 40mila euro.


Articolo pubblicato il giorno 3 Luglio 2020 - 14:09

Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Lukaku accoglie De Bruyne: “Con lui il Napoli può alzare ancora l’asticella”

Romelu Lukaku non usa giri di parole: l’arrivo di Kevin De Bruyne al Napoli è… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 20:49

Calciomercato: Milan, Theo verso l’Arabia. Il Napoli pensa a Jackson

Il calciomercato entra nella sua fase più calda, tra assalti arabi, suggestioni inglesi e manovre… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 20:39

Napoli, centro storico: 23enne marocchino arrestato per rapina

Napoli– Un 23enne di origini marocchine, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti specifici per… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 19:33

Marcianise, minaccia di morte madre e fratello: 45enne arrestato dai carabinieri

Marcianise– Notte di paura a Marcianise, dove un 45enne del posto è stato arrestato dai… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 19:22

Sal Da Vinci accende Napoli: concerto-evento per 40 anni di carriera in Piazza del Plebiscito

Sabato 6 settembre 2025 sarà una data da segnare in rosso sul calendario per tutti… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 19:15

Ercolano, accoltellamento dopo una lite: due arresti per tentato omicidio

È partita da una lite tra giovani, esplosa all’improvviso in una notte d’ottobre ad Ercolano,… Leggi tutto

23 Giugno 2025 - 17:27