Seguici sui Social

Calcio

Domani a Nyon i sorteggi di Champions ed Europa League

Pubblicato

in

Domani a Nyon i sorteggi di Champions ed

 

Tempo di sorteggi in Champions ed Europa League. Domani, a partire dalle ore 12 a Nyonsaranno stabiliti gli abbinamenti per i quarti di finale e quindi anche il tabellone per le fasi finali delle due coppe europee.

Il sorteggio per la Champions inizierà alle ore 12 e quello per l’Europa League alle 13. Solo 4 squadre in Champions hanno già in tasca la qualificazione per la final eight portoghese: Atalanta, Atletico Madrid, Psg e Lipsia.

Le 4 partite di ritorno delle sfide ancora in ballo Man.City Real Madrid (andata 2-1), Bayern Monaco- Chelsea (3-0), Juventus-Lione (1-0), Barcellona-Napoli (1-1), si giocheranno tra il 7 e l’8 di agosto e, per il momento, è stato previsto di farle disputare negli stessi stadi dove si sarebbero dovute giocare nel mese di marzo. Scartata la possibilità di giocare a Lisbona visti i dati meno allarmanti sull’epidemia in tutta Europa.

Nell’urna di Nyon saranno dunque inseriti i nomi delle 4 squadre già qualificate per i quarti, mentre sugli altri 4 bigliettini ci sarà una doppia ipotesi in attesa dell’esito degli ottavi di ritorno: Chelsea / Bayern Monaco, Napoli / Barcellona, Real Madrid / Manchester City e Lione / Juventus. Dopo il sorteggio per i quarti se ne svolgerà un altro per decidere i futuri accoppiamenti per le semifinali e quindi, infine, un ultimo sorteggio per decidere in anticipo da quale lato del tabellone arriverà la squadra “di casa” per la finale.

Tutte le partite di quarti, semifinali e finali si giocheranno in gara unica a Lisbona dal 12 al 23 agosto utilizzando due impianti: lo Stadio do Sport Lisboa e Benfica (che ospiterà anche la finale) e lo Stadio José Alvalade.

Per questo sorteggio non è prevista la presenza di teste di serie e sono ammessi confronti tra squadre della stessa federazione. Le regole per il sorteggio dell’Europa League sono identiche a quelle previste per la Champions. La final eight si giocherà in questo caso in Germania dal 10 al 21 agosto negli stadi di Colonia, Duisburg, Düsseldorf e Gelsenkirchen. Prima però, tra il 5 ed il 6 agosto, si disputeranno le sfide di ritorno degli ottavi di finale; Getafe-Inter e Roma-Siviglia, invece, si giocheranno in gara unica.

Continua a leggere
Pubblicità