#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Giugno 2025 - 09:34
27 C
Napoli

Dieci minuti da incubo per il Napoli e l’Atalanta ne fa due

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Dieci minuti da incubo per il Napoli e l’Atalanta ne fa due.  L’Atalanta batte il Napoli 2-0 nella penultima partia della trentesima giornata e blinda definitivamente il quarto posto e con esso la qualificazione in champions league. I gol entrambi ad inizio di secondo tempo con Gosens (47esimo) e Pasalic (55esimo) che rendono inutile ogni velleitá del Napoli. Nel finale il var annulla un gol a Milik.

La macchina da gol dell’Atalanta non si e’ fermata, raggiungendo quota 82 reti nella ripresa. Gomez (sempre eccezionale) ha mosso le acque innescando Pasalic per il gol che ha sbloccato la gara. Poi ha raddoppiato Gosens. Non e’ stata una partita eccezionale, anche per il caldo afoso. Il NAPOLI e’ sembrato piu’ in serata, ma ha sofferto l’infortunio di Ospina, sostituito da Meret. L’Atalanta ha vissuto delle invenzioni di Gomez, ma sostanzialmente sono stati pochi gli sbocchi nel primo tempo. Nella ripresa la partita e’ cambiata e il Papu e’ stato decisivo. Il NAPOLI ha reagito, ma sono stati decisivi i primi dieci minuti della ripresa.

All’inizio della ripresa, dopo 2′, l’Atalanta si e’ sbloccata e un traversone da destra di Gomez (record di assist: 15) ha trovato Pasalic solo al centro dell’area, pronto a insaccare sulla destra di Meret. Nella circostanza la difesa del NAPOLI ha russato un po’. Al 10′ il raddoppio su una rete di passaggi nerazzurri con Castagne e passaggio decisivo di Toloi per Gosens che ha segnato da sinistra.

L’ingresso di Lozano (Mertens) e Milik (Insigne) ha ravvivato l’azione napoletana e Gollini ha dovuto salvare su Lozano, che ha creato parecchi pericoli alla difesa nerazzurra. Fabian Ruiz ha messo fuori la palla che avrebbe riaperto la partita. Palomino ha preso il posto di Caldara; Callejon (Politano) e Lobotka (Demme) le sostituzioni del NAPOLI che ha tentato con Koulibaly di testa. Dopo un gol di Milik annullato per offside, Gasperini ha fatto entrare Hateboer. Sono entrati anche Muriel, Tameze e il debuttante Sutalo. Il finale e’ stato del NAPOLI, ma la partita era decisa. L’Atalanta non ha rubato nulla.


Articolo pubblicato il giorno 2 Luglio 2020 - 21:51

facebook

ULTIM'ORA

Truffe agli anziani, smantellata la nuova holding: 13 arresti
Airola, imprenditore 41enne torna libero: revocato l’obbligo di dimora
SuperEnalotto: il 5 batte un colpo, il 6 si nasconde...
Arzano, sequestro officina moto e area di mille metri quadri...
Estrazioni Lotto e 10eLotto del 21 giugno: il 7 colpisce...
Oroscopo di oggi 22 Giugno 2025 segno per segno
Camorra, catturato latitante del clan D’Alessandro
San Sebastiano e Massa di Somma: blitz dei Carabinieri nella...
Aversa, pusher recidivo beccato con oltre tre chili di stupefacenti
Napoli, sequestrato hotel abusivo in pieno centro cittadino pronto per...
Napoli, 200 volontari recuperano 15 quintali di rifiuti dalla spiaggia...
Napoli, l’ex Whirlpool diventerà hub tecnologico d’eccellenza del quantum computing
San Giorgio a Cremano, trovata pistola con colpo in canna...
Incendio ad Angri, Arpac monitora diossine e inquinanti nell’aria
Barra, fugge su scooter sotto sequestro: arrestato dopo un rocambolesco...
Napoli, scippo donna in via San Biagio dei Librai: arrestato...
Napoli, truffa anziana ai Colli Aminei: arrestato 20enne
Napoli, tre pusher catturati nel centro città: coinvolto anche un...
Coppia di cinesi evade da Latina arrestata a Napoli
Terremoto Campi Flegrei: lo sciame sismico è terminato
Napoli, al teatro Bracco la risata è servita con la...
Napoli, blatte e lavoro nero: chiuso locale “star” di TikTok...
Giovanni Esposito e il suo debutto alla regia: “Nero” conquista...
Napoli, lutto nel mondo del giornalismo: é morto Ermanno Corsi
Coroglio, chiuso locale della movida: condizioni igieniche carenti
Gragnano, incidente dopo la cena con gli amici: muore 46enne
Angri, incendio distrugge capannone ingrosso computer
Campi Flegrei, alba di paura: scossa di magnitudo 3.2
Casavatore, il sindaco Celaj annuncia la stagione del cambiamento
Paura a Vico Equense, bimbo si perde al parco giochi:...

Cronache Podcast

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento