AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 14:27
15.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 14:27
15.5 C
Napoli

Dieci minuti da incubo per il Napoli e l’Atalanta ne fa due

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Dieci minuti da incubo per il Napoli e l’Atalanta ne fa due.  L’Atalanta batte il Napoli 2-0 nella penultima partia della trentesima giornata e blinda definitivamente il quarto posto e con esso la qualificazione in champions league. I gol entrambi ad inizio di secondo tempo con Gosens (47esimo) e Pasalic (55esimo) che rendono inutile ogni velleitá del Napoli. Nel finale il var annulla un gol a Milik.

La macchina da gol dell’Atalanta non si e’ fermata, raggiungendo quota 82 reti nella ripresa. Gomez (sempre eccezionale) ha mosso le acque innescando Pasalic per il gol che ha sbloccato la gara. Poi ha raddoppiato Gosens. Non e’ stata una partita eccezionale, anche per il caldo afoso. Il NAPOLI e’ sembrato piu’ in serata, ma ha sofferto l’infortunio di Ospina, sostituito da Meret. L’Atalanta ha vissuto delle invenzioni di Gomez, ma sostanzialmente sono stati pochi gli sbocchi nel primo tempo. Nella ripresa la partita e’ cambiata e il Papu e’ stato decisivo. Il NAPOLI ha reagito, ma sono stati decisivi i primi dieci minuti della ripresa.

All’inizio della ripresa, dopo 2′, l’Atalanta si e’ sbloccata e un traversone da destra di Gomez (record di assist: 15) ha trovato Pasalic solo al centro dell’area, pronto a insaccare sulla destra di Meret. Nella circostanza la difesa del NAPOLI ha russato un po’. Al 10′ il raddoppio su una rete di passaggi nerazzurri con Castagne e passaggio decisivo di Toloi per Gosens che ha segnato da sinistra.

L’ingresso di Lozano (Mertens) e Milik (Insigne) ha ravvivato l’azione napoletana e Gollini ha dovuto salvare su Lozano, che ha creato parecchi pericoli alla difesa nerazzurra. Fabian Ruiz ha messo fuori la palla che avrebbe riaperto la partita. Palomino ha preso il posto di Caldara; Callejon (Politano) e Lobotka (Demme) le sostituzioni del NAPOLI che ha tentato con Koulibaly di testa. Dopo un gol di Milik annullato per offside, Gasperini ha fatto entrare Hateboer. Sono entrati anche Muriel, Tameze e il debuttante Sutalo. Il finale e’ stato del NAPOLI, ma la partita era decisa. L’Atalanta non ha rubato nulla.

LEGGI ANCHE

Napoli, blitz ai Ponti Rossi: fermato in scooter con la cocaina, 50enne finisce in manette

di A. Carlino 13 Febbraio 2026 - 14:27 14:27

Napoli – Un normale controllo stradale si è trasformato in un arresto per spaccio nella zona dei Ponti Rossi. Nel pomeriggio di ieri, gli agenti della Polizia di Stato hanno fermato il 50enne napoletano Pasquale Granato, già noto alle forze dell'ordine per precedenti specifici legati al mondo degli stupefacenti. Il controllo in strada L'operazione è…

Continua a leggere

Cuore «bruciato» al Monaldi, l’avvocato: «Il bimbo non è inabile al trapianto»

di A. Carlino 13 Febbraio 2026 - 14:15 14:15

"Il bambino non è inabile al trapianto, inoltre abbiamo chiesto all'ospedale Monaldi di chiedere un secondo parere all'ospedale Bambino Gesù di Roma. Credo sia normale che si sia incrinato un po' il rapporto fiduciario tra la famiglia del bambino e il Monaldi. Vuole solo la conferma che il cuore sia ancora trapiantabile, così tiriamo un…

Continua a leggere

Napoli, fermato il minorenne incendiario per vendetta

di Giuseppe Del Gaudio 13 Febbraio 2026 - 11:27 11:27

I carabinieri della Compagnia Napoli Centro hanno eseguito nelle prime ore di oggi un’ordinanza di collocamento in comunità nei confronti di un 17enne napoletano, gravemente indiziato di tentato incendio aggravato. Il provvedimento è stato emesso dal Gip del Tribunale per i Minorenni di Napoli su richiesta della Procura minorile partenopea. Il tentato rogo del 12…

Continua a leggere

REDAZIONE
Serie A — Dashboard
Classifica, prossimi e ultimi risultati, in un’unica card.
2025/26Live
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
CRONACHE TV
Seguici su
YouTube
Ad is loading…
Ad is loading…