Al Ravello Festival in scena “Dido and Aeneas”, l’esecuzione in cartellone sul Belvedere di Villa Rufolo di Henry Purcell, sabato 1 agosto (ore 20.30) nell’ambito della sessantottesima edizione del Ravello Festival che avrà come protagonista l’Orchestra Neapolitana diretta dal maestro Antonio Florio con la presenza di una delle più accreditate interpreti del repertorio barocco e più specificatamente del ruolo come il soprano francese Vèronique Gens.
Accanto a lei cantanti italiani di grande scuola: Maria Grazia Schiavo (nel ruolo di Belinda), Mauro Borgioni (nel ruolo di Enea) e Raffaele Pe (nel ruolo di una strega) e il coro Mysterium vocis diretto dal Maestro Rosario Totaro. L’opera, della durata di circa un’ora, sara’ preceduta dall’esecuzione di alcune danze tratte dall’opera “King Arthur” di Purcell: “Passacaille hot pipe” e “La Grande danse”.
L’evento potrà essere seguito anche in streaming sulla pagina Facebook del Ravello Festival e sul maxischermo allestito in Piazza Duomo a Ravello.
Napoli - Notte di controlli serrati nel cuore della movida napoletana. I Carabinieri della compagnia… Leggi tutto
Un incendio è divampato nella serata di ieri, intorno alle 21, nei locali seminterrati del… Leggi tutto
Una coppia di turisti israeliani denuncia di essere stata cacciata da un ristorante nel cuore… Leggi tutto
Napoli - Una nuova notte di passione e gioia incontenibile ha avvolto Napoli ieri sera,… Leggi tutto
Oroscopo del 4 maggio 2025: le stelle illuminano il tuo percorso: scopri cosa ti riserva… Leggi tutto
Nessun fortunato ha centrato il “6” né il “5+1” nel concorso n.70 del Superenalotto di… Leggi tutto