Politica Campania

De Luca presenta il Masterplan del litorale Domitio-Flegreo: ‘La Torre di Mondragone come la Eiffel di Parigi’

Condivid

De Luca presenta il Masterplan del litorale Domitio-Flegreo: “La Torre di Mondragone come la Eiffel di Parigi. Voglio chiudere in cinque anni, dando lavoro a una generazione”.

 

“Vorrei a breve la lista delle dieci opere che cominciamo a realizzare nel masterplan domitio-flegreo. Vogliamo cominciare dalla Torre di Mondragone per renderla il simbolo di tutto questo? Bene, sono pronto a finanziarla, puo’ essere la nostra Torre Eiffel, anche se forse sto esagerando”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca nel corso del suo intervento al lancio davanti ai sindaci del Masterplan Domitio-Flegreo.

“Entro la fine di quest’anno – ha detto – voglio almeno due opere che finanziamo subito e voglio poter dire che il cantiere si apre questo giorno e si chiude questo giorno. Mi vorrei dare come tempo di conclusione del Masterplan cinque anni. Detto in Italia e’ una bestemmia, lo so, di solito in cinque anni non passa una carta da un piano all’altro del ministero. Ma o siamo in grado di fare questo, oppure ci vediamo tra cinque anni a farci una passeggiata, a mangiare mozzarella e del Masterplan non vediamo niente”.

De Luca ha ricordato che “gli obiettivi sostanziali sono due: dare lavoro a un’intera generazione di giovani del litorale casertano, e lanciare un messaggio alle imprese: arricchitevi, venite, investite, a due condizioni, rispettate l’ambiente che deve essete una risorsa da valorizzare e rispettate le relazioni sociali, senza lavoro nero e piraterie. Si possono fare i miliardi anche facendo gli investitori seri”.


Articolo pubblicato il giorno 24 Luglio 2020 - 12:44
La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Napoli, chiuso locale in Piazza Cavour per 15 giorni dopo una maxi rissa

Napoli – Un locale di Piazza Cavour è stato chiuso per 15 giorni con un'ordinanza… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 19:40

Napoli, ladro sorpreso a rubare in un deposito nella strada dell’esplosione

Nel pomeriggio di ieri, un 29enne di origini ucraine, già noto alle forze dell’ordine per… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 19:30

Orrore a Monteforte Irpino: corpo carbonizzato trovato in un’auto in fiamme

Monteforte Irpino – Un ritrovamento sconvolgente scuote la comunità irpina. Nelle prime ore di oggi,… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 19:20

Napoli, incidente horror in Tangenziale: le due vittime morte decapitate

Napoli - Quasi una scena da film horror altro che incidente stradale: le due vittime… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 18:47

Nisida, liberati gli specchi d’acqua: rimossi 50 blocchi di cemento abusivi

Napoli – Si è conclusa ieri sera la complessa operazione di bonifica dei fondali di… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 16:41

Malattia oculare tiroidea, colpiti 53mila italiani. in arrivo nuovi farmaci

Roma - Ne sono affette 53mila persone in Italia, con una stimata in 8,9 casi… Leggi tutto

27 Giugno 2025 - 16:20