De Luca, ipotesi obbligo carta identità a ristorante per ovviare “a imbecilli che danno false generalità”.
“Noi stiamo valutando due altre misure da prendere e quindi due altre ordinanze. Una ordinanza riguarda l’obbligo per chi va al ristorante di fornire la carta di identità”.
Ad annunciarlo, da Salerno, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, a margine dell’incontro con i vincitori del concorso regionale. Secondo il governatore, “almeno uno dei clienti per ogni tavolo lo deve fare perche’ abbiamo verificato che ci sono degli imbecilli, irresponsabili che danno generalita’ false”. Come accaduto la scorsa settimana in un ristorante della penisola sorrentina dove si sono scoperti alcuni camerieri positivi al coronavirus.
I tamponi processati nelle ultime 24 ore sono 13.780. Lo comunica l'unita' di crisi della Regione.
La maggior parte dei nuovi contagiati (1.055) e' asintomatica, mentre 72 persone presentano sintomi.
I deceduti sono nove, ma l'unita' di crisi precisa che si tratta di persone morte negli ultimi 5 giorni.
Alto anche il numero di guariti: sono 317 nelle ultime 24 ore.
Nuova impennata di contagi da coronavirus in Campania. Sono 544 i positivi del giorno su 7.504 tamponi processati nelle ultime 24 ore. Si registrano anche un caso di decesso (sono 469 da inizio emergenza) e 177 guariti (6.895 in totale). Dall'inizio dell'emergenza ad oggi, 15.707 persone sono risultate positive al Covid-19. Effettuati 644.967 tamponi.…
"Dobbiamo oggi prepararci ad avere Covid hospital pronti in caso di emergenza e stiamo ampliando ancora di più il numero di terapie intensive per essere pronti in caso di picco epidemiologico". Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca nel corso della sua consueta diretta Facebook. "Qualche giorno fa - ha…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti