Politica

Conte: ‘Creata confusione, sui social voci di nuovo un lockdown’

Pubblicato da
Condivid

“Se non si condivide la necessita’ di prorogare l’emergenza lo si dica in modo franco al governo ma non si faccia confusione sulla popolazione, perche’ oggi sui social c’e’ qualche cittadino convinto che prorogare lo stato d’emergenza significhi rinnovare il lockdown dal primo agosto. Non e’ affatto così”.

 

Lo dice il premier Giuseppe Conte in Aula alla Camera dove è stato approvato la proroga dello stato di emergenza.  “Voglio chiarire perché ieri c’è stato qualche fraintendimento, non sto dicendo che è preclusa una valutazione politica anzi siete chiamati a farla.

Voglio dire- ha sostenuto Conte- che il governo sta valutando questa proroga per esigenze organizzative, on certo perché si vuole fare un uso strumentale come qualcuno si è spinto a fare perché si vuole assumere un atteggiamento liberticida, si vuole reprimere il dissenso mettendo i cittadini in uno stato di soggezione, sono affermazioni gravi che non hanno alcuna rispondenza nella realtà”.

“La risoluzione approvata ieri al Senato propone come data il 15 ottobre” per la proroga dello stato d’emergenza da Coronavirus: “preannuncio che il governo,  si atterra’ a questa indicazione temporale”.


Pubblicato da