Conte: ‘Creata confusione, sui social voci di nuovo un lockdown’

“Se non si condivide la necessita’ di prorogare l’emergenza lo si dica in modo franco al governo ma non si faccia confusione sulla popolazione, perche’ oggi sui social c’e’ qualche cittadino convinto che prorogare lo stato d’emergenza significhi rinnovare il lockdown dal primo agosto. Non e’ affatto così”.

 

Lo dice il premier Giuseppe Conte in Aula alla Camera dove è stato approvato la proroga dello stato di emergenza.  “Voglio chiarire perché ieri c’è stato qualche fraintendimento, non sto dicendo che è preclusa una valutazione politica anzi siete chiamati a farla.

Voglio dire- ha sostenuto Conte- che il governo sta valutando questa proroga per esigenze organizzative, on certo perché si vuole fare un uso strumentale come qualcuno si è spinto a fare perché si vuole assumere un atteggiamento liberticida, si vuole reprimere il dissenso mettendo i cittadini in uno stato di soggezione, sono affermazioni gravi che non hanno alcuna rispondenza nella realtà”.

“La risoluzione approvata ieri al Senato propone come data il 15 ottobre” per la proroga dello stato d’emergenza da Coronavirus: “preannuncio che il governo,  si atterra’ a questa indicazione temporale”.

Condivid
Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Agguato a Pimonte, ucciso il boss Raffaele Afeltra ‘burraccione

PIMONTE – Torna la paura nell’area dei Monti Lattari, dove nella serata di oggi si… Leggi tutto

30 Agosto 2026 - 22:02

Napoli, parla Allegri: «In difesa dobbiamo essere più cattivi e aggressivi»

Massimiliano Allegri non cerca attenuanti dopo la sconfitta del Napoli contro il Como. Il 2-1… Leggi tutto

30 Agosto 2026 - 21:27

Fabregas esalta il Como: «Vittoria di grande valore, abbiamo saputo leggere bene la partita»

«È una vittoria di grande valore». Cesc Fabregas si gode il colpaccio del suo Como… Leggi tutto

30 Agosto 2026 - 21:15

Il Como sbanca il Maradona grazie ai ‘regali’ del Napoli: finisce 2-1, primo ko per Allegri

Serata amara per il Napoli, che cade al Maradona contro il Como nella seconda giornata… Leggi tutto

30 Agosto 2026 - 20:43

Denunciato un 21enne per truffa ai danni di una pensionata a Isola di Capo Rizzuto

Un giovane campano è stato identificato e denunciato per aver ingannato una 77enne con la… Leggi tutto

30 Agosto 2026 - 15:58

A Vallo della Lucania donazione di cornee da paziente deceduto per emorragia cerebrale

All'ospedale San Luca di Vallo della Lucania è stato effettuato un prelievo di cornee su… Leggi tutto

30 Agosto 2026 - 15:30