Come comunicare nel modo corretto un brand di moda

SULLO STESSO ARGOMENTO

 Il primo passo per avere successo nel mondo della moda è comunicare nel modo corretto il proprio brand. La comunicazione per un brand emergente è semplicemente fondamentale per emergere e per imporsi in un mercato sempre più competitivo e dove i dettagli fanno la differenza. La comunicazione di un brand emergente è qualcosa che si basa su studi e ricerche, potremmo azzardare col dire che si tratta di qualcosa di scientifico e non di qualcosa affidato al caso ed all’improvvisazione.

Fino a qualche decennio fa l’unico strumento utilizzato dai brand per comunicare erano le sfilate ed i grandi appuntamenti. Oggi, invece, il mondo della comunicazione è cambiato radicalmente e questa ha un ruolo dominante sia per quanto riguarda il brand che per il progetto stesso del brand.

La soluzione: 5Way



    È chiaro che per avere successo nel mondo della moda, attraverso una giusta comunicazione, è fondamentale affidarsi a professionisti del settore come gli esperti di 5Way. Si tratta di un concept store che offre ai propri clienti diverse strade da seguire per creare un brand di successo. Tra queste c’è ovviamente il canale della comunicazione, realizzata attraverso studi specifici e per far circolare quanto più possibile l’immagine del brand sui media raggiungendo così gli opinion leaders ed attirando l’attenzione degli addetti ai lavori attraverso una strategia di comunicazione ben delineata.

    5Way offre una serie di servizi marketing dedicati, tra cui eventi, campagne di pubbliche relazioni, la creazione di contenuti e collaborazioni con i maggiori blogger ed influencer del mondo della moda.

    Servizi realizzati su misura del proprio cliente. 5Way presta molta attenzione ai grandi eventi come ad esempio la Settimana della Moda di Milano, uno degli eventi più attesi nel calendario internazionale della moda. Proprio per farsi trovare pronti durante questi appuntamenti così importanti, 5Way realizza attività di comunicazione attraverso il proprio store ed i vari canali digitali e mettendo in contatto le diverse realtà imprenditoriali ed i brand emergenti.

    Il lavoro di 5Way sul piano della comunicazione si basa su quattro aree. La prima riguarda interviste ed editoriali per la promozione del brand. Con la conseguente pubblicazione sui maggiori quotidiani del mondo della moda. In secondo luogo 5Way si occupa di proporre articoli di marketing realizzati per trasformare i lettori in potenziali clienti.

    Inoltre, come abbiamo visto in precedenza, si lascia molto spazio all’organizzazione di eventi e momenti coinvolgenti e di condivisione con il pubblico, anche attraverso la sponsorizzazione di eventi da parte di blogger e influencer in grado di attirare il maggior numero di potenziali clienti.

    Un piano di comunicazione specifico, dunque, capace di generare una forte attenzione dai principali magazine del settore. Il tutto a vantaggio di una corretta comunicazione da parte del brand che, come detto, è alla base del successo in un mondo sempre più evoluto come quello della moda.


    Torna alla Home


    A Sorrento camerieri robot in funzione alla “Terrazza delle Sirene”

    La carenza di personale ha spinto Mario Parlato, patron del ristorante "La terrazza delle Sirene" a Sorrento, a prendere una decisione drastica: assumere due robot camerieri per servire i suoi clienti. "Non riuscivo a trovare camerieri - spiega Parlato - i ragazzi che vengono a colloquio sono più interessati ai...

    Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 16 aprile

    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi: BARI 49 10 76 62 26 CAGLIARI 42 80 16 39 65 FIRENZE 58 22 11 86 40 GENOVA 79 14 36 51 44 MILANO 25 27 16 77 79 NAPOLI 70 04 51 49 71 PALERMO 61 65 76 53 43 ROMA 70 86 68 80 47 TORINO 17 71...

    Poggioreale, droga per i detenuti nascosta in deodoranti e in una colomba pasquale

    Questa mattina, presso la Casa circondariale di Poggioreale, a Napoli, è stata condotta un'operazione di contrasto all'introduzione di droga e sostanze stupefacenti. L'azione è stata eseguita dal personale di Polizia Penitenziaria, coordinato dal vicecomandante di Reparto, Savina D'Ambrosio, con il supporto delle unità cinofile e del cane Spike. Durante l'operazione,...

    Imprese, a Roma assemblea nazionale Cifa, il presidente Cafà: “Pmi insieme per sfide globali”

    Competenze, politiche attive efficaci, flessibilità, welfare. Sono queste le parole chiave dell'Assemblea nazionale di Cifa Italia, la Confederazione italiana delle Federazioni autonome, che si è aperta oggi pomeriggio nel Centro congressi del Pontificio Istituto Patristico Augustinianum di Roma. A inaugurare i lavori della due giorni di convention, intitolata 'Il...

    IN PRIMO PIANO