Politica Campania

M5S, Ciarambino: ‘A Caserta completare la costruzione del Policlinico’

Condivid

 

La candidata alla Presidenza della Regione Campania nel corso della presentazione dei candidati del collegio Caserta: “L’intera sanità pubblica locale va riqualificata”

“A Caserta bisogna puntare sulla riqualificazione della sanità pubblica”. Lo ha dichiarato Valeria Ciarambino, candidata alla presidenza della Regione Campania per il M5S, a margine della apertura della campagna elettorale a Palazzo Paternò a Caserta cui hanno partecipato i candidati della lista M5S e una folta delegazione di parlamentari. “La provincia di Caserta – ha sottolineato Ciarambino – ha una sottodotazione di posti letto e la metà di questi sono nella sanità privata. Il paradosso è che nel calcolo complessivo sono inseriti anche i posti del Policlinico che è in costruzione da 26 anni: oltre al danno, la beffa. È un disastro nel disastro della sanità regionale, messa in ginocchio da decenni di gestione clientelare. La struttura che più che in costruzione è in distruzione, deve essere subito completata, questo sarà per noi una priorità”.

“Crediamo che occorra puntare all’obiettivo ‘zero liste di attesa’ – ha proseguito la candidata alla presidenza della Regione – e al blocco delle operazioni in intramoenia a pagamento, quando le liste superano una determinata soglia. Inoltre i dirigenti delle Asl andranno valutati sull’obiettivo dell’azzeramento liste d’attesa: chi non raggiunge l’obiettivo non riceve alcuna premialità e perde l’incarico”.


Articolo pubblicato il giorno 11 Luglio 2020 - 19:36
Antonio Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
Antonio Carlino

Ultime Notizie

Frattamaggiore piange l’editore Geppino Avitabile

Frattamaggiore - Geppino Avitabile, anima silenziosa dell’informazione locale. Così lo ha definito Antonio Vitale Direttore… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 22:23

Napoli, esplosione al ristorante: si cerca un disperso

Napoli - Tra le macerie, le squadre di soccorso stanno cercando una persona data per… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 22:11

Napoli, l’esplosione partita dai locali del ristorante “Da Corrado”

Npaoli- Si cerca ancora di capire se vi sia qualcuna sotto le macerie dopo l'esplosione… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 21:13

Blitz della Polfer nelle stazioni di Napoli e Salerno: tre arresti 

Tre persone sono finite in manette nel corso di intensi controlli effettuati dalla Polizia Ferroviaria… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 20:20

TPL, Laugaa (Autolinee): Per il 2033 avremo 270 autobus elettrici in Toscana

Firenze - "Arriveranno entro il 2033 in Toscana 270 bus elettrici, 11 bus ibridi e… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 20:20

Napoli, esplosione nel locale delle cucine del ristorante “’A Figlia d’’o Marenaro”: una donna gravemente ferita

Napoli– Momenti di paura oggi pomeriggio a Napoli, dove una violenta esplosione si è verificata… Leggi tutto

25 Giugno 2025 - 20:04