AGGIORNAMENTO : 28 Ottobre 2025 - 22:10
13.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 28 Ottobre 2025 - 22:10
13.3 C
Napoli

Capri, fanno bagno nella Grotta Azzurra: sanzioni per 4mila euro

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

In quattro erano intenti a fare il bagno all'interno della Grotta Azzurra di Capri, ma sono stati multati con una sanzione da 1.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suPrimo Piano
032 euro ciascuno.

E' quanto avvenuto nella giornata di ieri sull'isola dei Faraglioni che ha visto la Guardia costiera elevare numerosi verbali amministrativi per diverse violazioni accertate a carico di diportisti, tra cui eccesso di velocità sottocosta accertato nello specchio acqueo compreso tra la Grotta Azzurra a Palazzo a Mare, ormeggio non consentito presso la banchina commerciale del porto, ostruzione all'imboccatura del porto ed intralcio nel bacino evolutivo portuale da parte di unità da diporto in attesa.

La Motovedetta CP858, nell'ambito dei pattugliamenti di vigilanza e controllo del litorale, nei pressi della Grotta Azzurra, ha sorpreso un'unità ancorata a meno di 50 metri di distanza dall'ingresso dell'antro e gli occupanti del natante intenti a fare il bagno all'interno della grotta. In considerazione della sensibilità del sito museale e della pericolosità delle condotte accertate sono scattate le sanzioni amministrattive per oltre 4mila euro. A causa del consistente moto ondoso e della forte risacca, nella giornata di ieri, erano state annullate anche le visite guidate proprio per la pericolosità del mare mentre la Capitaneria di porto di Napoli ricorda che è "estremamente pericoloso l'ingresso e l'uscita a nuoto dal sito per l'incolumità dei bagnanti". Sanzione anche a carico dell'imbarcazione, che era stata noleggiata dai bagnanti, per sosta vietata all'interno dei 50 metri dall'imboccatura della grotta in sosta, per un importo di circa 500 euro.

Articolo pubblicato il 20 Luglio 2020 - 18:41 - Antonio Carlino

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!