Campania

Campania, record di raccolta differenziata di carta, i dati Comieco

Pubblicato da
Condivid

Campania, record di raccolta differenziata di carta, i dati Comieco. Borrelli. “Ottimi risultati, ora bisogna proseguire su questa strada e continuare ad investire nella raccolta differenziata, sul riciclo, sul riuso e sul compostaggio.”

Buone notizie per la raccolta differenziata di carta e cartone, infatti in tutto il Paese la raccolta è cresciuta del 3%, mentre al Sud l’incremento è stato dell’8,5%, in Campania sono stati raccolti oltre 200 mila tonnellate di carta.

Sono i dati comunicati da Comieco-Consorzio nazionale recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica, nel ‘Rapporto annuale sulla raccolta differenziata e riciclo di carta e cartone in Italia’.

“E’ un gran risultato, ciò dimostra che gli investimenti fatti da Comieco in attrezzature e mezzi idonei allo sviluppo della raccolta hanno dato i loro frutti e che il nostro territorio ha risposto alla grande. Ora bisogna procedere in questa direzione. La raccolta differenziata, il riuso, il compostaggio ed il riciclo sono le armi vincenti per tutelare l’ambiente e la vita, quindi bisogna continuare a fare investimenti in questo senso.”-ha commentato il Consigliere Regionale dei Verdi-Europa verde Francesco Emilio Borrelli.

 

 

 

 


Pubblicato da