AGGIORNAMENTO : 25 Ottobre 2025 - 12:47
19.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 25 Ottobre 2025 - 12:47
19.1 C
Napoli

Arzano, a giudizio l’ex consigliere Rosario Errichiello

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Arzano- Errore del Ministero dell’Interno sull’incandidabilità: graziata di nuovo l’ex sindaca Fiorella Esposito.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suNapoli e Provincia
Va invece a giudizio l’ex consigliere Rosario Errichiello uomo di  punta della Esposito e accusato pesantemnete negli atti dello scioglimento di aver condizionato l’amministrazione sciolta per camorra nel 2019.

Una storia che non mancherà di suscitare ulteriori  strascichi giudiziari, quella che vede ancora una volta il ministero presentare reclamo all’ordinanza di primo grado in modo tardivo facendo così scadere i termini per un eventuale giudizio. Infatti, nell'udienza di primo grado, il Ministero aveva consegnato al giudice la relazione con gli "omissis" e così facendo, in quella sede, il tribunale non potè entrare nel merito degli atti dello sciogliemento.

Unitamente a Fiorella Esposito, in appello si “salvano” in extremis per gli errori procedurali dell’Avvocatura dello Stato anche  l’ex Assessore alla Legalità Anna Errichiello e l’ex assessore all’Ambiente Alessandro Merenda che seppur citato nel DPR quale “accompagnatore” dell’Errichiello, non vedrà alcun procedimento nei suoi confronti. Intanto, il giudizio disposto dal tribunale nei confronti di Errichiello nel merito da forza all’impianto accusatorio della Prefettura di Napoli. Il ministero è stato condannato a risarcire le spese legali. Intanto, anche il figlio dell’ex sindaca Fiorella Esposito nelle settimane scorse è stato colpito da un avviso di garanzia per l’aggressione perpetrata in danni del giornalista Domenico Rubio. (FDL )

Articolo pubblicato il 1 Luglio 2020 - 13:05 - Antonio Carlino

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, "Il paese è nostro e il lavoro è nostro", le minacce all’imprenditore della bonifica Kuwait

  • Strage di Paupisi: Antonia Ocone si risveglia e riconosce i familiari

  • Il miracolo di Sara: mamma nonostante un cuore malato, grazie ai medici della Federico II

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!