WunderSummer inaugura con un monologo a specchio scritto da Elisabetta Fiorito, giornalista e scrittrice romana, appositamente per Rosaria De Cicco: due donne a confronto di due epoche diverse in due momenti topici della storia d’Italia. Rosaria del 2020 dialoga a distanza con Rosaria del 1920, mettendo a confronto due vite attraverso due epidemie: le due donne diverse per età, ma con la stessa intraprendenza, sono legate da un filo indissolubile che si scoprirà soltanto nel finale.
Per partecipare allo spettacolo, il cui costo è di 12 €, è obbligatorio prenotare inviando una mail all’indirizzo wunderkammer@fastwebnet.it oppure collegandosi al sito https://wunderkammernapoli.wordpress.com/scrivici/ da cui è possibile inviare un messaggio per prenotare. I posti saranno assegnati in base all’ordine di prenotazione.
Per i possessori della WunderKarte, gli iscritti al FAI, i docenti e gli studenti dell’Accademia di Belle Arti e gli iscritti all’Ordine degli Architetti (dietro presentazione del tesserino) il costo è di 10 €.
L’evento è realizzato in collaborazione con la Direzione regionale Musei Campania. Con il patrocinio morale del Comune di Napoli, del FAI – Fondo Ambiente Italiano, dell’Accademia di Belle Arti di Napoli e dell’Ordine Architetti PPC di Napoli e Provincia. Realizzato con il contributo di Cinque & Soci s.r.l.
Direzione artistica di Diego Nuzzo
Immagine grafica Alessandro Leone
Fotografo di scena Giancarlo de Luca
Coordinamento cantine vinicole di Michela Guadagno
Con il sostegno di BabelAdv, Cantine Mustilli, Edizioni Jonglez
Era già stato arrestato e condannato nel 2022 per aver denunciato falsi attentati dei clan… Leggi tutto
Il desiderio di contribuire a una causa in cui si crede e di supportare chi… Leggi tutto
Napoli– Era stata rubata a un turista del Kuwait in vacanza in città, ma grazie… Leggi tutto
Pompei – Dopo il trionfale rock show che ha infiammato il Circo Massimo di Roma… Leggi tutto
Napoli – Installare telecamere di sorveglianza per garantire il rispetto delle corsie preferenziali e delle… Leggi tutto
Monte di Procida - Pusher beccato per le strade di Monte di Procida in attesa… Leggi tutto