Napoli, presentazione del libro ‘Io Chiedo’ di Elio Parascandolo

Presentazione del Libro "Io Chiedo" di Elio Parascandolo per...

Visita istituzionale del Prefetto di Napoli al Comune di Giugliano

SULLO STESSO ARGOMENTO

Visita istituzionale del Prefetto di Napoli al Comune di Giugliano. Nella mattinata odierna il Prefetto di Napoli, Marco Valentini, si è recato presso il Comune di Giugliano in Campania per una visita istituzionale.

Il Prefetto è stato accolto dal Commissario straordinario, Umberto Cimmino, con il quale ha
affrontato le tematiche più rilevanti del contesto di riferimento, connotato da un’elevata densità abitativa, che fa di Giugliano il comune non capoluogo di provincia più popoloso d’Italia e il terzo della regione per numero di abitanti. Inoltre l’area riveste una particolare
complessità connessa alla collocazione nel quadrilatero della cosiddetta Terra dei Fuochi, alla presenza di insediamenti rom e alla pervasiva minaccia della criminalità organizzata.
Si è concordato sull’importanza della programmazione di interventi che mirino ad integrare le politiche di sviluppo del territorio in un’ottica di sostenibilità ambientale con quelle per
l’inclusione ed il benessere sociale, la legalità e la sicurezza.
Successivamente, il Prefetto ha visitato i presìdi del Commissariato della Polizia di Stato,
della Compagnia dell’Arma dei Carabinieri e del Gruppo della Guardia di Finanza, incontrando il personale impegnato quotidianamente nelle attività di controllo sul territorio.

PUBBLICITA

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE