Umberto Procida aka SkooL_B è un giovane e promettente producer musicale.
Classe ’97 nasce a Mercato San Severino ma cresce a Pontecagnano Faiano, comune della provincia di Salerno.
Dall’incontra con molti amici, alcuni fondamentali per il percorso che decide di intraprendere, fin da bambino è chiara la sua attrazione per la musica che riusciva ad infondergli quel senso di leggerezza difficile da spiegare a parole.
A 12 anni inizia a fare Beat Box, passando gran parte della sua adolescenza tra gare di freestyle.
Dal 2019 prende parte al progetto all’associazione “Renovatio” insieme ai ragazzi della squadra “Etruria” di Pontecagnano Faiano, nata dall’unione di intendi di tanti giovani che vogliono mettere al centro progetti, idee per la promozione del territorio. Occupandosi anche di sport, organizzazione di eventi e aggregazione sociale, grazie a Umberto Procida e ai suoi amici e collaboratori, l’Associazione Renovatio dà vita – in via Sicilia a Pontecagnano Faiano – a uno studio di registrazione disponibile per gli artisti del terriotorio.
Potrebbe interessarti
Geolier aggiunge AMEN a Tutto è possibile: il freestyle entra in tracklist dopo le richieste dei fan
Charlie Puth porta il pop mondiale tra le rovine di Pompei
Tullio De Piscopo festeggia 80 anni a teatro: nel 2026 il tour che ripercorre una vita in musica
Francesca Marini omaggia i grandi della musica con “Il mio canto libero”
“Abbiamo aperto questo studio dal nulla, in otto mesi è nata una realtà in continua evoluzione. La grinta della squadra è fondamentale per andare avanti, siamo tutti amici con un’unico obiettivo ma soprattutto ognuno con un ruolo specifico. Per quanto riguarda i lavori fatti, non sono nulla se penso a quanta strada dovrò ancora fare, ma questo è il bello della musica che è in continuo aggiornamento e ti da sempre una ragione per migliorarti”, commenta Umberto.
È in uscita con il suo primo lavoro Red Light di Major ft. Cyrus disponibile sul suo profilo Instagram SkooL_B e Spotify. Intanto ci saranno nuove uscite quindi seguite tutti gli altri aggiornamenti di dichiara SkooL_ tramite i suoi canali Social Facebook e Instagram e “Studio Paralell Dimension.
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti