Campania

Si è insediato il nuovo procuratore di Torre Annunziata, Nunzio Fragliasso

Condivid

Si è insediato nella tarda mattinata di oggi il nuovo procuratore capo della Repubblica di Torre Annunziata, Nunzio Fragliasso. Nominato dal Consiglio superiore della magistratura a maggio, già procuratore aggiunto a Napoli, prende il posto di Alessandro Pennasilico, andato in pensione lo scorso anno.

Sobria e a numero chiuso per evitare assembramenti la cerimonia di insediamento, presieduta dal presidente del tribunale oplontino Ernesto Aghina, e che ha visto la partecipazione tra gli altri del procuratore generale di Napoli Luigi Riello; del presidente della Corte di Appello di Napoli Giuseppe De Carolis Di Prossedi; del procuratore di Napoli Giovanni Melillo; dell’avvocato generale presso la Corte di Appello di NapoliAntonio Gialanella; del componente del Csm Antonio D’Amato; del questore di Napoli Alessandro Giuliano; del comandante della legione carabinieri della Campania Maurizio Stefanizzi; del comandante regionale della Guardia di Finanza Virgilio Pomponi; del presidente dell’ordine degli avvocati di Torre Annunziata Luisa Liguoro; del presidente della camera penale di Torre Annunziata Domenico Nicolas Balzano, l’avvocato Elio D’Aquino, vice presidente del Consiglio dell’Ordine e l’avvocato Gennaro Torrese, presidente della Fondazione. Tra gli interventi quello dell’aggiunto Pierpaolo Filippelli, che finora aveva svolto il ruolo di procuratore facente funzioni: ”Le nomine come quella di Fragliasso – ha detto – danno credibilità alla magistratura, perché é stata ampiamente guadagnata sul campo per il lavoro svolto in questi anni. Qui troverà una squadra coesa e dedita al lavoro”. ‘

‘Non voglio fare proclami – ha invece affermato il neo-procuratore capo di Torre Annunziata – spero che siano i fatti a parlare per me. Sono consapevole che questo territorio e’ bello e travagliato, con criticità economiche, sociali e ambientali da affrontare”. Un pensiero infine al suo predecessore: ”Raccolgo l’eredità di Pennasilico – ha sostenuto, in assenza dell’ex procuratore capo di Torre Annunziata – so che qui si è fatto molto amare. L’ho sentito anche prima di iniziare quest’incontro, ricevendo parole di grande incoraggiamento”.


Articolo pubblicato il giorno 8 Giugno 2020 - 16:24

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli piange Riccardo Imperiali di Francavilla: il ricordo della Deputazione del Tesoro di San Gennaro

Napoli - Profondo cordoglio nel mondo istituzionale e culturale napoletano per la scomparsa, avvenuta nella… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 16:52

Castellammare, arrestato lo scippatore seriale violento

È finito in manette un 30enne di Castellammare di Stabia, gravemente indiziato di furto con… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 16:37

Controlli antibracconaggio tra Napoli e Caserta: sequestri e denunce dei Carabinieri Forestali

Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri Forestali del Gruppo di Napoli sull’attività venatoria nelle… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 16:17

Sorrento diventa ufficialmente “Città di Torquato Tasso”: un omaggio al poeta

Sorrento – Il Consiglio Comunale di Sorrento ha approvato all’unanimità la proposta del presidente Luigi… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 15:58

Napoli, forano la gomma dell’auto e derubano turisti: denunciati

Una tecnica ormai collaudata: bucare lo pneumatico di un’auto per distrarre i passeggeri e derubarli.… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 15:18

Milano, si fingono poliziotti svizzeri e truffano 92enne: denunciati due campani

Si sono spacciati per agenti della polizia svizzera e, con la scusa di un finto… Leggi tutto

3 Maggio 2025 - 15:11