San Giorgio. 17enne positivo, mappati i contattitamponi a chi è stato a stretto contatto con lui

SULLO STESSO ARGOMENTO

17enne positivo, mappati i contatti. Tamponi a chi è stato a stretto contatto con lui.Zinno: “Solo con responsabilità sconfiggeremo il virus”

San Giorgio.17enne di San Giorgio a Cremano trovato positivo al Covid 19. Saranno effettuati i tamponi a tutti i ragazzi che anno avuto contatti stretti con il ragazzo. Lo comunica il Sindaco Giorgio Zinno che, d’accordo con i medici della Asl, componenti della task force che sta lavorando nella sede del municipio, ha chiesto ed ottenuto che tutti i ragazzi che hanno frequentato il 17enne, si sottoponessero al tampone al fine di rassicurare i genitori e i cittadini preoccupati. Intanto, appena arrivata la notizia del positivo, è stata immediatamente effettuata la mappatura di tutti i contatti che il ragazzo ha avuto, consentendo così di predisporre gli esami. Nel giro di 36/48 ore si conosceranno anche gli esiti dei tamponi.  

Intanto il ragazzo sta bene  ed  è seguito nel percorso di guarigione ma l’appello del Primo Cittadino è chiaro:  “Dobbiamo comportarci tutti con grande senso di responsabilità e far comportare allo stesso modo i nostri figli con maturità e consapevolezza che il virus si è attenuato ma non è scomparso ancora totalmente. La repressione totale è impossibile perchè le persone e luoghi dove si incontrano i nostri ragazzi sono tanti. Pertanto, al netto dei controlli che  gli agenti di Polizia Municipale continuano ad effettuare, l’unica cosa che può metterci al sicuro è agire con senso di responsabilità e rispetto”.    




LEGGI ANCHE

Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

Omicidio Maimone, colpo di scena al processo: testimone incriminato in udienza

Durante il processo sull'omicidio dell'aspirante pizzaiolo Francesco Pio Maimone a Napoli, un testimone chiave è stato incriminato per falsa testimonianza durante l'udienza. Il titolare di uno degli chalet vicini al luogo della tragedia ha fornito dichiarazioni contraddittorie e omissive, portando alla sospensione dell'udienza. Il presunto assassino, Francesco Pio Valda, è stato descritto come un soggetto sconosciuto precedentemente alla lite che è scaturita da un litigio riguardante un paio di sneakers firmate. Il comportamento del testimone, Giovanni...

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE