Il dilaga nelle Americhe e in meridionale: ieri record di positivi in un solo giorno. L’Oms lancia l’allarme, nonostante la situazione dell’Europa si stia normalizzando in altre parti del mondo il virus dilaga.

“Ieri sono stati registrati più di 136mila casi, il dato più alto in un solo giorno fino ad ora” a livello mondiale, ha dichiarato il direttore dell’Oms Adhanom Ghebreyesus Tedros. “Negli ultimi 9 giorni su 10 sono stati individuati oltre 100mila casi al giorno”, e il “75%” dei 136mila di ieri, “è riconducibile a 10 Paesi, la maggior parte nelle Americhe e in meridionale”, ha aggiunto Tedros. I contagiati a livello globale sono oltre “7 milioni di casi di -19 e quasi 400.000 morti sono stati segnalati all’Oms. Sebbene la situazione in Europa stia migliorando, a livello globale sta peggiorando. Più di 100.000 casi sono stati segnalati in 9 degli ultimi 10 giorni. Ieri sono stati notificati oltre 136.000 casi, il massimo finora in un solo giorno”. Ha detto Tedros Adhanom Ghebreyesus, in conferenza stampa a Ginevra. “La situazione del Sud America è quella che ci preoccupa di più. La maggior parte dei Paesi della regione africana sta ancora registrando un aumento dei casi, con alcune segnalazioni in nuove aree geografiche, sebbene la maggior parte dei paesi della regione abbia meno di 1.000 casi. Vediamo anche un numero crescente di contagi in alcune parti dell’Europa orientale e dell’ centrale. Allo stesso tempo, siamo incoraggiati dal fatto che diversi Paesi in tutto il mondo vedano segnali molto positivi”. 

LEGGI ANCHE  Procida capitale italiana della Cultura per il 2022
ADS



Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Campania, zero morti e 10 guariti nelle ultime 24 ore: ieri solo 2 positivi

Notizia precedente

Covid-19, risale il numero dei positivi in Italia: oggi sono 280, il 69% in Lombardia. I decessi sono 65

Notizia Successiva

Ti potrebbe interessare..